CALCIO
7:08 pm, 1 Febbraio 23 calendario

Conte operato d’urgenza alla cistifellea

Di: Redazione Metronews
Conte cistifelia
condividi

Antonio Conte è stato sottoposto ad intervento chirurgico d’urgenza per rimuovere la cistifellea dopo una diagnosi di colecistite. A darne comunicazione ufficiale è il Tottenham, con un messaggio sul suo sito in cui spiega che il tecnico italiano negli ultimi giorni ha accusato «forti dolori addominali» e gli augura una pronta guarigione.

Conte, per la cistifellea probabilmente salterà Manchester City e Milan

«Antonio Conte ha recentemente sofferto di forti dolori addominali», si legge nella nota del club. «A seguito di una diagnosi di colecistite, oggi sarà sottoposto a un intervento chirurgico per rimuovere la sua cistifellea e tornerà dopo un periodo di recupero. Da tutto il club i migliori auguri».

L’ex allenatore di Juve e Inter, 53 anni, è alla guida degli Spurs dal novembre 2021. Il club londinese attualmente è quinto in Premer League con 36 punti, frutto di 11 vittorie in 21 partite, e il 14 febbraio giocherà a San Siro l’andata degli ottavi di Champions contro il Milan. In panchina il posto di Conte sarà preso dal fidato vice Christian Stellini. Domenica pomeriggio il Tottenham ospiterà il Manchester City.

Il tecnico sabato era in panchina nella sfida di FA Cup che il Tottenham ha vinto in casa del Preston North End. Tuttavia aveva lasciato al suo vice Cristian Stellini il compito di parlare con i giornalisti prima e dopo la gara. Nessuno, però, si è insospettito:  Conte come sempre è stato una furia a bordo campo. Dopo la partita è rientrato in Italia, un viaggio programmato da tempo che ha fatto approfittando dei due giorni di riposo per stare con moglie e figlia (che vivono a Torino). È stato qui che il dolore è peggiorato. Il tecnico salentino è quindi andato a farsi visitare da un medico, che gli ha consigliato l’operazione. In pieno accordo con il Tottenham, ha così deciso di procedere immediatamente.

1 Febbraio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo