Serie A
5:29 pm, 1 Febbraio 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

Bologna e il derby dell’Appennino: Kyriakopoulos arruolato

Di: Redazione Metronews
condividi

Un terzino sinistro serviva e Georgios Kyriakopoulos (foto www.bolognafc.it) è arrivato. Sartori ha rafforzato la squadra e adesso tocca a Thiago Motta proiettare i rossoblù nelle zone nobili della classifica.

Il “colpo” Kyriakopoulos e il rammarico per Bamba

Il calciomercato invernale, decisamente il più “povero” della storia recente del calcio italiano, si è concluso e adesso l’attenzione si sposta necessariamente al campo. I dirigenti del Bologna hanno lavorato bene e secondo programma, hanno alleggerito la rosa con le partenze di Vignato (Empoli) e Kasius (Rapid Vienna), sono stati bravi a reggere all’urto della Juventus che voleva portare in anticipo a Torino Cambiaso, ma si sono fatti scappare il colpo Bamba. Il ventenne talento italo-ivoriano resta al Vitòria Guimaraes (Portogallo) ed è molto probabile che in estate molti club, soprattutto quelli inglesi, si sfidino a colpi di milioni per accaparrarselo. Tornando al campionato, domenica il Bologna va a Firenze per quello che una volta veniva definito il derby dell’Appennino. Entrambe le squadre arrivano da risultati positivi. La squadra di Thiago Motta ha battuto nettamente 2-0 lo Spezia al Dall’Ara, mentre i viola possono recriminate sul pareggio (1-1) ottenuto in casa della Lazio. Insomma, una partita avvincente che potrebbe cambiare la sorte di entrambe le squadre.

Allenamento differenziato per Arnautovic

Kyriakopolus ha lavorato regolarmente in gruppo con i compagni in vista della trasferta a Firenze. Allenamento differenziato per Lorenzo De Silvestri, Gary Medel, Nicola Sansone e Marko Arnautovic. Terapie per Kevin Bonifazi.

1 Febbraio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo