Sanremo 2023
10:31 am, 1 Febbraio 23 calendario

Amadeus da Fiorello: «A Sanremo arriva Angelo Duro»

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA Il comico palermitano Angelo Duro sarà ospite del Festival di Sanremo nella serata di mercoledì 8 febbraio. Lo ha annunciato Amadeus, ospite di Fiorello a Viva Rai2. Duro, 40 anni di Palermo, è uno stand up comedian (già noto al pubblico televisivo per aver partecipato ad alcune stagioni de Le Iene) che riscuote grande successo nei suoi show teatrali, caratterizzati dallo stile improbabilmente sprezzante e cinico, duro come il suo cognome, con cui si rivolge al pubblico con dichiarazioni spesso palesemente in controtendenza rispetto al politicamente corretto imperante. «Ma stai zitto, stai», è stato infatti la reazione del comico al videoannuncio di Amadeus, al quale era presente.

I sold out in teatro di Angelo Duro

Nel 2017, con lo spettacolo Perché mi stai guardando?, ha registrato sold out nei teatri di tutta Italia, tra i quali il Manzoni di Milano, il Brancaccio di Roma, il Colosseo di Torino, il Bellini di Napoli e il Biondo di Palermo.

Anche i successivi due spettacoli, Da Vivo (2020-2022) e Sono cambiato (2022) hanno fatto registrare grandi numeri.

Duro e i social

Angelo Duro ha un grande seguito anche sui social (quasi 2 milioni di fan su Facebook, quasi 500 mila follower su Instagram, 138 mila iscritti al suo canale YouTube). Nel 2018 ha pubblicato il suo primo romanzo intitolato Il piano B, edito da Mondadori.

Fiore ironizza sul videomessaggio di Zelensky

Da Sanremo al videomessaggio di Zelensky: Fiorello ha ironizzato sulla decisione che le parole del presidente ucraino saranno registrate e visionabili  prima della messa in onda da parte della Rai. «Sono solidale con gli amici della Rai – ha detto durante Viva Rai2 – se li chiami in questi giorni sono tutti occupati per questa storia di Zelensky. Il video verrà visto da Coletta: tutti i capi di Stato, Macron, Scholz, chiameranno Coletta, e Coletta farà una piccola call, una “coletta” e spiegherà loro: “state tranquilli, il video è sotto controllo».

«Amadeus è più pericoloso di Zelensky»

In apertura di puntata, leggendo un titolo del Fatto Quotidiano durante la sua rassegna stampa, Fiorello aveva scherzato anche sul ruolo di Amadeus nella vicenda: «Più che Putin, Zelensky deve temere Amadeus. E c’ha ragione. Temetelo, perché Amadeus è pericoloso… E’ capace che scatena la terza guerra mondiale».

1 Febbraio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo