calciomercato
6:11 pm, 31 Gennaio 23 calendario

Serie A, un mercato da poveri: attesa per Skriniar e Zaniolo

Di: Redazione Metronews
Serie A mercato
condividi

Serie A: un mercato da poveri: attesa per Skriniar e Zaniolo. Il calciomercato è arrivato all’ultimo giorno senza squilli, con il solo destino dei partenti Nicolò Zaniolo e Milan Skriniar ad animare le ore finali di una finestra di gennaio mai così povera.
Le big hanno investito poco o nulla per rinforzarsi. Il Napoli capolista, ad esempio, dopo un cammino quasi perfetto in campionato, si è limitato ad un paio di rinforzi come soluzioni alternative: l’esterno destro Bereszynski e il portiere Gollini, provenienti rispettivamente da Sampdoria e Fiorentina, sono infatti due giocatori che partono dietro nelle gerarchie, ma che si potranno rivelare carte d’esperienza in caso di necessità per Spalletti. Zanoli e Sirigu invece hanno fatto il percorso inverso, andando a vestire il blucerchiato ed il viola.

Serie A: sul mercato chi si è mossa di più è la Roma

Tra le altre “sette sorelle” quella che si è mossa maggiormente finora è stata la Roma, scossa negli ultimi giorni dal caso Zaniolo, messosi di fatto fuori rosa rifiutando il trasferimento al Bournemouth che avrebbe sbloccato ulteriormente il mercato in entrata dei giallorossi (si parlava di Ziyech o Tadic come possibili sostituti).  Il club capitolino ha ufficializzato nei primi giorni di mercato l’ex Bodo Glimt Solbakkenm un eterno d’attacco, e in queste ore ha chiuso per il 29enne difensore del Leeds Angelo Llorente, arrivato già in città con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Nel frattempo hanno salutato Roma sia Shomurodov (ufficiale allo Spezia) che Vina (presto un nuovo giocatore proprio del Bournemouth).  Per quanto riguarda i movimenti in entrata di Inter, Lazio, Atalanta, Juventus e Milan, sembra che al momento non ci siano grosse novità, con le ultime ore di calciomercato che non si prospettano troppo movimentate.

Pesa l’addio a Malinovskyi

In uscita invece l’addio più pesante è stato quello di Malinovskyi, che ha lasciato la Dea in direzione Marsiglia.O oltre alla telenovela Skriniar, pronto a trasferirsi al Psg. Bisognerà soltanto capire se saluterà la Milano nerazzurra già ora o soltanto dalla prossima estate. I nerazzurri sono a caccia di un possibile rimpiazzo (tra le ipotesi c’è l’atalantino Demiral).

Molti più movimenti ci sono stati in casa delle “piccole” di Serie A, che hanno fatto le loro mosse per migliorare la situazione e raggiungere gli obiettivi prefissati nel corso di questa seconda parte di stagione. Due dei club più attivi sono stati Sampdoria e Spezia. I blucerchiati hanno ufficializzato Lammers, Nuytinck, Zanoli e Turk, lasciando partire invece Verre, Caputo, Ferrari, Villar e lo stesso Bereszynski. I bianconeri invece, tra gli altri oltre a Shomurodov, hanno accolto Esposito, Joao Moutinho e Zurkowski, ricavando un bel bottino dalla cessione di Kiwior (circa 25 milioni di euro sborsati dall’Arsenal). I

nfine cessione di lusso ma allo stesso tempo bel colpo in entrata per il Torino. Che ha salutato il capitano e rigorista Lukic (firmerà con il Fulham), strappando però al Verona un giocatore di qualità come Ilic. Per quanto riguarda l’ex granata Brekalo, invece, è la Fiorentina ad essersene assicurata le prestazioni sportive. Riportandolo a giocare nel campionato italiano dopo l’infelice esperienza al Wolfsburg.

31 Gennaio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo