Sanremo 2023
10:30 am, 30 Gennaio 23 calendario
3 minuti di lettura lettura

Cover e duetti di Sanremo 2023 svelati a Viva Rai2

Di: Redazione Metronews
Cover Sanremo
condividi

Amadeus con Gianni Morandi annuncia (da Fiorello a Viva Rai2) le cover e gli ospiti con cui i 28 cantanti in gara a Sanremo 2023 si sfideranno nella serata di venerdì 10 febbraio.

Cover Sanremo 2023 il 10 febbraio

Salta subito all’occhio l’abbondanza di medley e autocitazioni: in molti hanno scelto dal passato propri brani o brani dell’ospite.

Così, Anna Oxa con il deejay iLjard Shaba canterà Un’emozione da poco. Ariete con Sangiovanni “Centro di gravità permanente” di Franco Battiato. Mentre gli Articolo 31 con Fedez faranno un medley degli Articolo 31. Colapesce Dimartino con Carla Bruni voleranno su Azzurro di Adriano Celentano, mentre i Colla Zio con Ditonellapiaga si cimentano in Salirò di Daniele Silvestri.

Dalle “coppie” Griganon-Arisa a Giorgia con Elisa

I Coma_Cose con i Baustelle Sarà perché ti amo dei Ricchi e Poveri. Elodie con BigMama la cover American Woman (il brano dei The Guess Who poi ripreso da Lenny Kravitz). Gianluca Grignani con Arisa “Destinazione Paradiso” dello stesso Grignani. Gianmaria con Manuel Agnelli Quello che non c’è degli Afterhours. Giorgia con Elisa un medley di Luce e Di sole e d’azzurro (i brani con cui trionfarono ai primi due posti di Sanremo 2001).

Gli stgionati Cugini di Campagna con Paolo Vallesi propongono un medley tra La forza della vita e Anima mia, dai rispettivi repertori, mentre Will con Michele Zarrillo canta la celebre Cinque giorni dello stesso Zarrillo. Lda e Alex Britti si misurano con il brano Oggi sono io (sapranno arrivare alla straordinaria interpretazione di Mina?).

L’atteso (soprattutto per i giovanissimi) rapper Lazza con Emma e con il primo violino della Scala di Milano Laura Marzadori cantano La fine di Tiziano Ferro. Leo Gassmann con  Edoardo Bennato e il Quartetto Flegreo presentano un medley dello stesso Bennato. Levante con Renzo Rubino propone Vivere di Vasco Rossi, Mentre Madame con Izi si buttano su Via del Campo del grande Fabrizio De Andrè.

Cover di Sanremo tra Modà, Ultimo e Mr. Rain

Un tocco di Francia con Mara Sattei e Noemi che reinterpretano L’amour toujour di Gigi D’Agostino, mentre Marco Mengoni con il Kingdom Choir volerà sull’intramontabile Let it be dei Beatles. I redivivi Modà con Le Vibrazioni propongono Vieni da me degli stessi Modà. Mentre Mr. Rain con Fasma oserà Qualcosa di grande dei Lunapop.

Olly con Lorella Cuccarini ripesca La notte volà della stessa Cuccarini, mentre Paola & Chiara con Mark & Kremont offrono un medley di Paola Chiara. Infine, Rosa Chemical con Rose Villain cantano America di Gianna Nannini. Sethu con Bnkr44 Charlie fa il surf dei Baustelle. Curiosità vera per la coppia Shari & Salmo alle prese con un medley di Zucchero Fornaciari. Mentre Tananai con Don Joe ripropongono il celebre tormentone Vorrei cantare come Biagio di Simone Cristicchi. Ultimo con Eros Ramazzotti offriranno un medley dello stesso Eros. Quale coppia “vincerà”? Lo scopriremo solo nella serata del 10 febbraio!

30 Gennaio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo