Concerti
2:08 pm, 30 Gennaio 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

Carmen Consoli Rock star in tour europeo

Di: Redazione Metronews
Carmen Consoli
condividi

Dopo essere stata in Sud America a novembre scorso con un tour sold out in ogni tappa, Carmen Consoli torna a calcare i palcoscenici esteri con una nuova tournée in Europa (prevendite aperte da domani, 31 gennaio, alle ore 12). Ad accompagnare la sua voce e dare nuova veste ai brani del suo ultimo album “Volevo fare la rockstar”, ci saranno il violino di Adriano Murania e il mandolino e le chitarre di Massimo Roccaforte, per un trio spettacolare e affiatato che aveva già conquistato il pubblico della penisola l’estate scorsa.

Carmen Consoli Volevo fare la Rockstar

Una formazione che rispecchia anche l’idea dell’artista di musica fuori da ogni schema preconcetto, in cui “non c’è niente di più rock degli archi e niente di più sinfonico delle chitarre elettriche”.

In scaletta ci saranno così i brani del disco “Volevo fare la Rockstar” ma anche quelli che hanno caratterizzato l’eccezionale carriera artistica di Carmen, tutti riarrangiati in trio, a conferma della sua visione di musica live come continua e infinita sperimentazione.

Le date di Volevo fare la Rockstar European Tour, prodotto e organizzato da Francesco Barbaro per Otr Live, sono: 19.04 – Espace Lumen – Bruxelles. 20.04 – Kesselhaus – Berlino. 21.04 – Café de la Danse – Parigi. 22.04 – Palác Akropolis – Praga. 26.04 – Estoril – Lisbona. 27 e 28.04 – Café Berlín – Madrid. 29.04 – Festival BarnaSants – Barcellona.

30 Gennaio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo