serie a
3:00 pm, 29 Gennaio 23 calendario

Nuovo choc Milan: ko 5-2 a San Siro con il Sassuolo, notte fonda rossonera

Di: Redazione Metronews
condividi

Nuova grave sconfitta per il Milan. A San Siro, nell’anticipo della 20ma giornata di Serie A, i rossoneri cedono per 2-5 al Sassuolo. A segnare per primo è il Sassuolo, al 19′ con Defrel e Frattesi,, al 24′ segna il Milan con Giroud, poi al 30′ di nuovo gli emiliani con Berardi e Laurienté con un rigore al 47′, al 79′ segna Henrique. L’ultimo gol è dei rossoneri con Origi all’81′.

Era dal 1997 (1-6 contro la Juve) che i rossoneri non subivano 5 gol in casa in A.

Notte sempre più fonda dunque per un Milan in piena crisi, travolto in casa da una squadra che non vinceva addirittura da otto partite (ultimo successo il 24 ottobre scorso con il Verona). La squadra di Pioli, al quarto turno senza successi, scivola al quarto posto ferma a 38 punti, mentre gli uomini di Dionisi tornano a respirare salendo a quota 20.

Pioli: “Ora dobbiamo reagire”

“Con la delusione non si va molto lontano. Le ultime prestazioni ci vedono in difficoltà, ma questo deve spingermi a capire che certe situazioni andranno migliorate. Dobbiamo reagire, dalla non vittoria con la Roma non siamo riusciti a mettere in campo le nostre prestazioni. Gli ultimi due giorni di allenamento sono stati i migliori, ma come prendiamo uno schiaffo facciamo fatica a reagire. Questi momenti, però, si superano solo lavorando insieme. Capisco che non può esserci quella leggerezza di prima ma questo significa che dobbiamo lavorare con più convinzione perché abbiamo ancora le possibilità per centrare il piazzamento Champions”. Così l’allenatore del Milan Stefano Pioli dopo la sconfitta per 5-2 in casa con il Sassuolo.
“Sarebbe facile dire che ho trovato giocatori con la pancia piena, ma non è così – prosegue il tecnico rossonero a Sky Sport – Abbiamo la voglia giusta così come gli atteggiamenti, ma ora non abbiamo la capacità di reagire alle difficoltà della partita. Io ho sempre parlato in modo molto diretto e così continuerò a fare. Prenderemo le migliori decisioni per superare questo momento. Abbiamo il derby alla prossima e vogliamo reagire per uscire da questa situazione. Sto pensando a tante cose. Tutto quello che ha funzionato in questi due anni in questo momento non funziona quindi è chiaro ce se vuoi cambiare i risultati qualcosa devi modificare. Prenderò le decisioni che servono per avere più compattezza, energia e maggiore equilibrio”.

Il tabellino

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu 4; Calabria 4.5, Kalulu 4.5, Gabbia 4, Hernandez 4; Krunic 4.5 (26’st Pobega 5), Tonali 5; Saelemaekers 5 (26’st Messias 6), De Ketelaere 4.5 (1’st Leao 5.5), Rebic 5 (26’st Origi 6.5); Giroud 6. In panchina: Vasquez, Mirante, Ballo-Tourè, Kjaer, Thiaw, Adli, Diaz, Vranckx. Allenatore: Pioli 4.5.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli 5.5; Tressoldi 6.5, Erlic 5.5,
Marchizza 6.5 (1’st Kyriakopoulos 6), Rogerio 6.5; Frattesi 7.5 (31’st Thorstvedt 6), Obiang 6.5, Traorè 7; Berardi 8 (39’st Ferrari sv), Defrel 7 (31’st Henrique 7), Laurientè 7 (31’st Alvarez 6). In panchina: Pegolo, Russo, Harroui, Lopez, Ceide, D’Andrea. Allenatore: Dionisi 7.5.
ARBITRO: Giua di Olbia 5.5.
RETI: 19’pt Defrel, 21’pt Frattesi, 24’pt Giroud, 30’pt Berardi;
3’st rig. Laurientè, 34’st Henrique, 36’st Origi.
NOTE: terreno di gioco in buone condizioni. Spettatori: 70.428
Ammoniti: Tonali, Rebic, Calabria, Obiang, Kyriakopoulos, Krunic, Frattesi, Giroud, Tressoldi, Pobega. Angoli: 3-2 per il Sassuolo. Recupero: 4′; 6′.

29 Gennaio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo