Monza espugna lo Juventus Stadium 0-2. È crisi bianconera

Il Monza ha sconfitto per 0-2 la Juventus nella ventesima giornata di Serie A, ed espugna l’Allianz Stadium di Torino, noto a tutti come lo Juventus Stadium. Per i brianzoli in gol Ciurria al 18′ e Dany Mota al 39′. In classifica il Monza avanza all’undicesimo posto con 25 punti, scavalcando proprio i torinesi che sono rimasti fermi a quota 23 in dodicesima piazza. Un’impresa che certifica la crisi bianconera.
Monza espugna lo Juventus Stadium 0-2. È crisi bianconera
Dopo il colpaccio del Sassuolo a San Siro con il Milan, la seconda sorpresa della giornata calcistica la regala uno straordinario Monza, che compie un’impresa all’Allianz Stadium. È la seconda sconfitta nelle ultime tre gare per la squadra di Allegri, al terzo turno senza successi e in netta difficoltà dopo il terremoto plusvalenze con conseguente penalizzazione in classifica.
I bianconeri restano fermi quindi a 23 punti, scavalcati proprio dai biancorossi dell’ex Palladino che salgono a quota 25, che si portano a casa il sesto risultato utile consecutivo e un incredibile doppio successo con la Vecchia Signora tra andata e ritorno.
Primo tempo e assalto brianzolo
Il primo episodio del match arriva dopo una decina di minuti dal fischio d’inizio. Caprari troverebbe a sorpresa il vantaggio brianzolo, se non fosse per una leggera posizione di fuorigioco sul tocco di Pessina. I biancorossi però continuano a fare la partita con grande personalità e al 18′ passano comunque avanti, stavolta con Ciurria che batte Szczesny a tu per tu dopo la verticalizzazione di Machin.
I bianconeri non riescono a reagire e non danno mai la sensazione di cambiar passo, creando giusto una mezza opportunità con Gatti in occasione di un corner. Il Monza invece è in fiducia totale, gioca un bel calcio e prima dell’intervallo trova addirittura il raddoppio con Dany Mota. A servirlo è Carlos Augusto dopo un aver attraversato il campo palla al piede. Mota supera Szczesny in uscita e a porta sguarnita firma l’incredibile 0-2.
La ripresa
Nel secondo tempo Allegri opera subito tre cambi inserendo Iling, Soule e Locatelli nel tentativo di scuotere la squadra: è proprio il centrocampista azzurro al 62′ a sfiorare il gol con un bel destro, respinto da un attentissimo Di Gregorio, provvidenziale anche poco più tardi sul mancino dal limite di Milik, altro giocatore entrato dalla panchina.
Al 75′ prova a salire in cattedra anche Di Maria, che lascia partire un bolide dalla distanza esaltando però ancora una volta i riflessi di Di Gregorio, super a deviare in tuffo e salvare ancora una volta i suoi.
La Juve continua a caricare a testa bassa e una manciata di minuti più tardi troverebbe la rete della speranza con Bremer, che però in posizione di fuorigioco devia sulla linea un tiro di Milik assolutamente regolare e destinato in porta. Nel finale succede poco altro e il Monza può festeggiare un grande successo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA