Liliana Segre
2:52 pm, 27 Gennaio 23 calendario

Ingiurie online a Liliana Segre, 20 denunciati. C’è anche Chef Rubio

Di: Redazione Metronews
condividi

Ingiurie online a Liliana Segre, 20 denunce. Venti persone sono state denunciate dai carabinieri di Milano per alcuni post diffamatori e ingiuriosi pubblicati sul web contro la senatrice a vita, Liliana Segre.

Ingiurie a Segre, 20 denunciati tra cui Chef Rubio

Le indagini, svolte dalla sezione indagini telematiche del nucleo investigativo carabinieri Milano anche attraverso l’incrocio tra banche dati, hanno consentito di risalire all’identità dei soggetti, che si nascondevano in molti casi dietro nickname o nomi di fantasia.

Tra gli identificati, residenti in varie regioni italiane, tra cui Calabria, Veneto, Piemonte e Lazio, ci sono persone insospettabili come impiegati, assicuratori e persino due medici, uno dei quali oncologo, un’infermiera. Uno in particolare sarebbe uno chef di fama nazionale, Chef Rubio, attivo anche in televisione. 

La denuncia lo scorso 6 dicembre

I post e commenti sono stati pubblicati tra l’ottobre e il dicembre 2022 su diversi social media individuati dalla famiglia di Segre e sono stati poi riportati nella denuncia presentata lo scorso 6 dicembre. Con un’intensa attività gli investigatori hanno incrociato le informazioni raccolte con un monitoraggio della rete ai dati anagrafici in possesso degli internet provider e nelle banche dati delle forze dell’ordine. Così sono risaliti ai titolari dei profili social, di cui alcuni anonimi.

27 Gennaio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA