CALCIOMERCATO
5:09 pm, 26 Gennaio 23 calendario

Zaniolo, il Bournemouth si fa avanti e offre 30 milioni: lui rifiuta

Di: Redazione Metronews
Zaniolo Bournemouth
condividi

Zaniolo: l’offerta alla fine è arrivata dal Bournemouth. Offerta che supererebbe largamente quella del Milan: 30 milioni di euro oltre ad una percentuale sulla futura rivendita del giocatore. La proposta inglese ha trovato immediatamente  il gradimento del general manager romanista Tiago Pinto che, alle condizioni avanzate degli inglesi, sarebbe disposto a firmare ad occhi chiusi. Peccato che l’offerta non sia piaciuta a Zaniolo ed al suo procuratore, Vigorelli. Troppo poco fascino un club che è terzultimo in Premier, in piena lotta retrocessione. Il club, dell’omonima città sulla costa meridionale dell’Inghilterra, nota per le spiagge fredde e ventose e l’architettura vittoriana non è assolutamente all’altezza delle legittime ambizioni di Zaniolo: il giocatore vuole il Milan. Ma il Milan non ha i soldi per comprarlo.

Resterebbe il Tottenham di Conte, tra i club blasonati che si sono fatti vivi per Zaniolo senza mai provare l’affondo. Ma gli Spurs alla fine hanno fatto un’altra scelta prendendo Arnaut Danjuma. L’attaccante olandese arriva dal Villarreal in prestito fino al termine della stagione con diritto di riscatto in favore degli Spurs. E questo chiude le porte in faccia alle speranze di Zaniolo.  Qui di seguito il video della presentazione di Danjuma a Londra: 

Sono comunque emblematiche le parole di un ex giocatore giallorosso, Zibi Boniek , rilasciate al Corriere dello Sport oggi sulla vicenda del 22 giallorosso. Le sue parole sono importanti perché condivise da buona parte dei tifosi della Roma.  «Zaniolo è giovane e con un gran potenziale – ha detto Boniek – ma il suo grande problema sono le persone che lo circondano, che gli suggeriscono cosa fare, sbagliando e non prendendo le giuste decisioni. Questo a mio avviso è il vero problema». Fatto sta, comunque, che restano ancora soli cinque giorni per lasciare la Capitale e, soprattutto, trovare una squadra disposta ad investire su Zaniolo. Con il passare delle ore però, la sua permanenza a Trigoria rischia di diventare sempre più probabile. Come aveva pronosticato negli spogliatoi del “Picco” un certo Josè Mourinho.

26 Gennaio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo