la playlist delle nozze
7:48 pm, 26 Gennaio 23 calendario

Playlist di nozze, ecco la top 10 delle hit di Sanremo gettonate dagli sposi

Di: Redazione Metronews
condividi
La 73ª edizione di Sanremo è forse una delle più attese degli ultimi anni, sia per i grandi ritorni che calcheranno il palco più famoso d’Italia, come quelli di Paola e Chiara, Gianluca Grignani e Articolo 31, che per le co-conduttrici che accompagneranno Amadeus nel corso delle serate, tra cui la nota influencer Chiara Ferragni.

Matrimoni e canzoni

Nel corso degli anni, il Festival è riuscito a farci innamorare di tantissime e romantiche canzoni che rimarranno per sempre nella storia della musica italiana. Ma c’è qualcuna, tra queste, che i Millennials inserirebbero all’interno della propria playlist di nozze? Matrimonio.com, portale di riferimento del settore nuziale e parte del gruppo internazionale The Knot Worldwide, l’ha chiesto alle coppie iscritte al proprio portale.
La musica gioca un ruolo fondamentale all’interno del grande giorno: è in grado di dare un tocco di magia e a scandire i momenti più importanti ed emozionanti del Sì. Non stupisce quindi che, secondo un sondaggio di Matrimonio.com lanciato alle coppie iscritte al proprio portale, la musica sia uno dei servizi più richiesti dai futuri sposi, tant’è che ben il 78% dichiara di non rinunciarci.
Nel 60% dei casi, secondo il Libro Bianco del Matrimonio pubblicato  in collaborazione con Google ed Esade Business School, viene scelta musica dal vivo, che tende a svolgersi durante il ricevimento. E non solo: la scelta della playlist musicale è uno dei temi più caldi dell’organizzazione delle nozze, dal momento che è motivo di discussione tra i partner nel 14.7% dei casi.LM

Playlist di nozze, la Top 10 delle canzoni di Sanremo preferite

Per scoprire se, tra le canzoni del presente e del passato di Sanremo, ce ne sia qualcuna che faccia da colonna sonora alle nozze dei Millennials, Matrimonio.com ha lanciato un sondaggio alla propria Community. Ecco la top 10 delle più gettonate.

  1. L’essenziale – Marco Mengoni (20%)
  2. Adesso Tu – Eros Ramazzotti (10%)
  3. Fai rumore – Diodato (8%)
  4. Almeno tu nell’universo – Mia Martini (7%) 
  5. Questo piccolo grande amore – Claudio Baglioni (6%)
  6. Brividi – Blanco e Mahmood (5%)
  7. Come saprei – Giorgia (5%)
  8. Vorrei incontrarti tra cent’anni – Ron e Tosca (3%)
  9. Sarà perché ti amo – Ricchi e Poveri (2%)
  10. Chiamami per nome – Fedez e Francesca Michielin (2%)
26 Gennaio 2023 ( modificato il 5 Febbraio 2023 | 19:15 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA