Auto novità
8:08 pm, 26 Gennaio 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

Hyundai Staria, la multispazio del futuro

Di: Corrado Canali
condividi

Hyundai lancia anche in Italia la multispazio Staria. Stile minimalista e un abitacolo spaziosissimo, la Staria è lunga 5,25 metri, larga 2 e alta 1,99 metri, delle proporzioni molto imponenti a cui sia aggiunge anche al particolare design del frontale.

Hyundai Staria, uno stile all’insegna della luce

La striscia di Led avvolge tutta la sezione anteriore dando subito una firma luminosa riconoscibile all’auto, mentre la linea di cintura bassa e l’ampia vetratura lasciano entrare molta luce nell’abitacolo. Dietro, invece, è presente un enorme lunotto affiancato da fari di tipo verticale. Due le varianti, la Wagon e la Luxury che si  distingue per i dettagli ad effetto rame satinato, come il logo, la griglia, gli specchietti e i cerchi. L’abitacolo trae il massimo vantaggio delle dimensioni della nuova multispazio. In particolare, il passo di 3,27 m garantisce più spazio per le gambe dei passeggeri della seconda fila, con poltrone che scorrere avanti e indietro di diversi centimetri.

Una sola motorizzazione disponibile

La Staria è disponibile con una sola motorizzazione, il 2.200 cc turbodiesel da 177 cv e 430 Nm abbinabile al cambio manuale a 6 marce o all’automatico a 8. I prezzi di listino della  multispazio partono da 43.000 euro per la versione Wagon a trazione anteriore e con ilcambio manuale o da 60.500 euro per la più esclusiva Luxury con la trazione integrale e il cambio automatico. C

26 Gennaio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo