Serie A
4:45 pm, 25 Gennaio 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

Milan in emergenza, brutto ko per Tomori

Di: Redazione Metronews
condividi

Oltre ai quattro gol subiti contro la Lazio in campionato, Stefano Pioli deve fare i conti anche con gli infortuni rimediati da Tomori e Calabria nel match di Roma.

Tomori: lesione al muscolo dell’anca. Calabria acciaccato

Il primo è stato sostituito nel corso del primo tempo per un fastidio muscolare; il secondo, invece, ha rimediato un duro colpo alla caviglia da Basic in pieno recupero. Esami strumentali per Tomori sono già stati fatti al rientro a Milano: il centrale inglese ha riportato una lesione di un muscolo rotatore dell’anca sinistra. Il quadro clinico verrà rivalutato tra una settimana, quindi Tomori salterà sicuramente la gara interna con il Sassuolo di domenica, rischiando anche di perdersi il derby con l’Inter del 5 febbraio.

Affaticamento per Theo Hernandez

Le attenzioni dello staff medico rossonero sono indirizzate anche a Theo Hernandez, assente ieri per un affaticamento muscolare. C’è cauto ottimismo per il recupero del terzino francese in vista del prossimo match contro il Sassuolo, ma sono attesi oggi gli esiti di ulteriori controlli medici.

Scaroni: «Maignan torna per la Champions»

Paolo Scaroni, presidente del Milan, partecipando alla Camera dei deputati alla presentazione di un libro sulla squadra rossonera, si è soffermato, oltre che sulla questione del nuovo stadio, sullo stato di forma della formazione di Pioli. «Ho una buona notizia – ha detto ai parlamentari presenti -. Il portiere Maignan torna per la Champions League (il 14 febbraio c’è Milan-Tottenham, ndr)». Parlando con i parlamentari presenti il presidente del Milan ha sottolineato come Zaniolo, in questi giorni al centro delle trattative, sia «un buon giocatore». L’iniziativa che si è tenuta nella sala Aldo Moro della Camera è servita anche a fare il punto sulle iniziative della Fondazione Milan riguardo le carceri italiane.

25 Gennaio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo