CALCIO
6:17 pm, 25 Gennaio 23 calendario

Juventus, cena di gruppo in cerca di compattezza

Di: Redazione Metronews
Juventus cena
condividi

La Juventus non molla. E va a cena per trovare compattezza. Penalizzata di 15 punti e con un orizzonte fosco, costellato di altri possibili provvedimenti, si trova nella condizione di chi può solo dare risposte in campo. Una situazione di assedio alla quale la squadra ha già reagito compattandosi e facendo appello al proprio orgoglio, come dimostrato nel pareggio casalingo contro l’Atalanta, una delle squadre più in forma del campionato. Del resto subito dopo la sentenza sono arrivati messaggi forti dal tutto il mondo bianconero: Chiellini dall’altra parte del mondo, e poi Marchisio, Evra e tanti altri ancora. Obiettivo: fare quadrato. Rispondere sul campo.

La Juventus va a cena: ora attende il Monza

Ed il campo vedrà la Juventus di nuovo faccia a faccia  all’Allianz Stadium contro il Monza (già battuto in Coppa Italia per 2-1).  La Vecchia Signora è obbligata a tornare a vincere per grattare punti alle avversarie e guadagnare posizioni.

In qualche misura il -15 in classifica ha rafforzato ulteriormente il concetto di gruppo in casa Juve, come ha evidenziato Perin su Instagram. Il secondo portiere bianconero ha infatti postato una foto di gruppo dopo che la squadra si è incontrata a cena. Con Pogba, oggetto misterioso di questa stagione, a capotavola. E con una scritta chiarissima: “Sempre più uniti“. Per sottolineare proprio come la compattezza dei ragazzi e dei tifosi non sia stata scalfita toccata dalle vicende fuori dal campo.

La foto della cena postata da Perin/Instagram

Servirà a portare punti? Nell’attesa di saperlo, ecco che Weston McKennie è sempre più vicino alla Premier League. Il centrocampista bianconero, finito nei giorni scorsi nel mirino del Leeds, ha infatti dato il suo benestare a trasferirsi nel club che vanta una proprietà semi-statunitense, un allenatore statunitense e vari connazionali in squadra. Dove potrebbe quindi sentirsi a casa e vivere una vita senza dover attraversare le turbolenze che sembrano ancora attendere la Juventus.  Tocca ora al Leeds che, dopo i primi contatti con la Juve, dovrà convincere i bianconeri a farlo partire.

25 Gennaio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo