Milano
3:26 pm, 25 Gennaio 23 calendario
3 minuti di lettura lettura

Animali agonizzanti e sporcizia nel canile lager

Di: Redazione Metronews
condividi

Un bracco agonizzante; carcasse di animali lasciate a marcire davanti alla struttura; sporcizia ovunque: è il terribile spettacolo davanti al quale si sono ritrovati lo scorso 14 gennaio i carabinieri del Nas e della compagnia di Corsico durante un controllo all’interno di un canile e rifugio a Cornaredo (Milano). Una donna di 40 anni e un uomo di 80 sono stati denunciati per maltrattamento di animali.

L’ispezione ha infatti consentito di scoprire le cattive condizioni igienico sanitarie dei box degli animali e in generale dei locali del canile, la cui rappresentante legale risulta essere la 40enne, mentre l’80enne sarebbe il custode della struttura. In particolare, i Carabinieri hanno trovato un bracco, non registrato, evidentemente sottopeso e in stato di incoscienza, riverso a terra nel suo spazio fatiscente.

Sono emerse inoltre due carcasse di cani in stato di decomposizione chiuse in sacchi neri per rifiuti urbani, abbandonate all’esterno del canile. Il povero il bracco è stato immediatamente trasferito in una clinica veterinaria, mentre sugli esemplari morti sarà disposta l’autopsia per capire le cause del loro decesso e attribuire eventuali responsabilità. Gli altri 27 animali presenti sono stati sequestrati e custoditi.

25 Gennaio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo