Sanremo 2023
2:32 pm, 24 Gennaio 23 calendario
3 minuti di lettura lettura

Vauro contrario all’ospitata di Zelensky a Sanremo

Di: Redazione Metronews
Vauro
condividi

Il vignettista Vauro Senesi si scaglia contro la decisione di Amadeus di “ospitare” un videomessaggio del presidente ucraino Volodymyr Zelensky nella serata finale del Festival di Sanremo, in programma l’11 febbraio 2023.

«Trovo che sia una scelta squallida – dice Vauro – Volodymyr Zelensky è il leader di un paese in guerra, il mainstream italiano lo continua a dipingere come l’eroe in maglietta, sembra un personaggio di un fumetto. Questo invito diventa una propaganda bellica in un momento in cui c’è bisogno di parlare di diplomazia, di cessate il fuoco e di pace. Quello che dice Zelensky è solo “armi, armi”, sembra che nel suo vocabolario non ci siano altri termini».

Vauro e alla manifestazione pacifista vs Zelensky

Vauro non esclude di partecipare alla manifestazione annunciata dai pacifisti contro il videointervento di Zelensky al Festival di Sanremo, in programma nella Città dei Fiori, sabato 11 febbraio.

«Se riesco parteciperò – aggiunge il vignettista – ho firmato anche l’appello affinché questo invito a Zelensky fosse ritirato, se non ci riuscirò gli manderò una mia vignetta. Penso che ci sia bisogno di tutto meno che alimentare la propaganda bellica». E conclude con una battuta: «Tra un po’ a Zelensky gli faranno fare anche le previsioni del tempo». Ironico, ma non troppo…

 

24 Gennaio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo