Sanremo 2023
11:52 am, 24 Gennaio 23 calendario
3 minuti di lettura lettura

Sanremo avrà una scenografia a cupola

Di: Redazione Metronews
Sanremo 2023
condividi

Sanremo 2023 avrà una scenografia a cupola.

La Cupola del Festival e Fiorello a Sanremo 2023

La scenografia del festival che si aprirà tra due settimane, martedì 7 febbraio, è stata mostrata da Amadeus in un video realizzato per la trasmissione dell’amico Fiorello, Viva Rai2. Nella nuova scenografia, disegnata da Gaetano Castelli, una cupola disseminata di luci sovrasta il palco e incornicia la scala per l’ingresso in scena. Subito sotto al palco, ben visibile e divisa in due golfi mistici tondeggianti, l’orchestra che vede da un lato la sezione ritmica e dall’altra i fiati e il coro. Nel mezzo la scala che scende in platea. Amadeus non si fa sfuggire l’occasione per tornare a invitare Fiorello all’Ariston: “Lo aspettiamo. Mica lo dico io, lo dicono loro”, dice scherzando con le maestranze che incontra sulla scena. Così rilancia un tormentone che accompagnerà il festival probabilmente fino alla chiusura.

Fiorello ha già detto che non andrà a Sanremo anche perché impegnato all’alba a Roma con Viva Rai2. Ma il programma va in onda fino al venerdì. Dunque, non sarebbe impossibile per lo showman raggiungere Sanremo in tempo per un’incursione sul palco nella finale del festival, sabato 11 febbraio. Lui e il suo team per ora negano. Ma con Ciuri, come lo chiama Amadeus, il mai dire mai è d’obbligo.

Cinegiornale stile Ventennio a Viva Rai2

Ma non si è parlato solo di Sanremo nella puntata di oggi di Viva Rai2, punteggiata da diversi momenti di satira anche politica. Un Cinegiornale in stile Ventennio sulla visita della premier Giorgia Meloni ad Algeri; la richiesta rivolta con un coro al ministro Sangiuliano di riportare in Italia la Gioconda (”in cambio di facciamo avere un posto da 1200 euro in platea a Sanremo, in terza fila, dietro la Pariettì’); l’inchiesta di Manuela Moreno del Tg2 per la serie ‘Le inchieste di Viva Rai2′ sugli orfani del complottismo dopo la fine della pandemia, che ha coinvolto anche Jovanotti (”l’ombelico del mondo non è un ombelico” e “l’uomo deriva dalla papayà’). Ospite musicale Guè Pequeno, mentre Max Giusti si è trasformato in uno spettatore in vestaglia con “una risposta per tutto”.

24 Gennaio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo