Calciomercato
5:19 pm, 24 Gennaio 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

Inter a pezzi: urgono soluzioni in difesa

Di: Redazione Metronews
condividi

Inter a pezzi, dopo la batosta casalinga contro l’Empoli: e ora vengono le “grane” maggiori, soprattutto in difesa. Specie dopo l’addio (annunciato, o quasi, dal suo agente) di Milan Skriniar. Preoccupazioni per Simone Inzaghi, certo. Ma soprattutto per Marotta e Ausilio.

Inter in cerca di rimedi in difesa dopo l’addio di Skriniar

La partita con l’Empoli ha dato molte indicazioni negative: vedi il “Tucu” Correa, perso nelle nebbie, vedi Lukaku ancora da ritrovare. Qualche luce, invece, da Asllani, dal solito, encomiabile Darmian, da Calhanoglu. Ma urge trovare soluzioni in prospettiva soprattutto per la difesa. Il procuratore di Skriniar ha detto chiaro e tondo che è stata la società a mettere il giocatore sul mercato la scorsa estate, e che ora le speranze di rinnovo semplicemente non ci sono. Il giocatore andrà via a giugno, a parametro zero (direzione Psg) oppure la società lo cederà a gennaio, racimolando quel che si potrà? Un bel dubbio, anche perché, nel frattempo, non sembra che i parigini del Psg si siano fatti avanti, e la finestra di mercato sta per chiudere.

Piacciono Schuurs e Milenkovic

Quando Skriniar andrà via (è solo questione di tempo), i berazzurri dovranno trovare in difesa soluzioni all’altezza. Piace Schuurs del Torino, potrebbe tornare d’attualità Milenkovic della Fiorentina, che già l’estate scorsa era stato preso in forte considerazione.

Rinnovi in cantiere per Bastoni, Calhanoglu e Darmian

Sono in corso, poi, i lavori per i rinnovi. Secondo Sky Sport, il club ha avviato contatti con Darmian (scadenza a giugno), Bastoni e Calhanoglu (scadenza 2024). Non si prevedono intoppi, nel senso che la volontà di tutti e tre è di rimanese all’Inter. Non dovrebbero esserci problemi nemmeno per Dzeko, pure in scadenza: il bosniaco, eccezionale pilatro dell’attacco, ha quasi 37 anni. Bisogna solo attendere le sue richieste precise.

Carboni dal Cagliari al prestito al Monza

Sempre parlando di futuro e di difesa, Franco Ezequiel Carboni è un nuovo giocatore del Monza. Lo annuncia il club brianzolo in una nota sul proprio sito ufficiale. «Il Monza comunica il trasferimento in biancorosso di Franco Ezequiel Carboni. L’esterno arriva dall’Inter a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2024, con opzione a favore di AC Monza e contropzione per il Club nerazzurro». Dopo una prima parte di stagione con la maglia del Cagliari, con la quale ha collezionato 13 presenze, per il giovane terzino arriva l’occasione della Serie A.

24 Gennaio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo