Calciomercato
7:37 pm, 24 Gennaio 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

Il Diavolo tenta Zaniolo e spera nella “zona Cesarini”

Di: Redazione Metronews
condividi

Zitto zitto, negli ultimi giorni del mercato invernale, il Milan si fa avanti per Nicolò Zaniolo, l’ex amatissimo talento della Roma: i contatto sono già cominciati e proseguono. Il “Diavolo” è tentatore, ma fino a un certo punto: mancano soldi cash per convincere i giallorossi.

Quel Diavolo alla caccia di Zaniolo

Il Milan, evidentemente, vuole sfruttare l’effetto-fretta, a una settimana dalla chiusura della finestra di mercato di gennaio. Una vera “zona Cesarini”. Il fatto è che Zaniolo, orai ai margini del progetto di Mourinho (non s’è fatto convocare per la partita a La Spezia, beccandosi persino una amara sottolineatura di Roberto Mancini), sta diventando “scomodo”. La Roma deve venderlo (anche per evitare problemi disciplinari interni) e ricavarne il più possibile, sui 30-40 milioni. Ma mancano pochissimi giorni e le offerte vere latitano. Anche quella del Diavolo rossonero è deludente.

Milan e Tottenham e il diritto di riscatto (non gradito)

Il Milan s’è ben guardato dal mettere sul piatto una cifra golosa. Si è limitato a una manciata di milioni, circa tre, più una ventina per il riscatto. Un diritto di riscatto, condizionato dalla qualificazione alla prossima Champions. Un obiettivo decisamente alla portata del Milan (che potrebbe avere qualche margine in più dall’imminente cessione di Bakayoko in Turchia, all’Adana di Vincenzo Montella), ma la Roma non vuole sentir parlare di condizioni. Non molto diversa l’offerta del Tottenham, la cui qualificazione è invece più incerta, e che per giunta vorrebbe inserire anche la clausola condizionale costituita da un certo numero di presenze minime. In compenso, il club allenato da Antonio Conte metterebbe sul piatto più soldi. Ma insomma, non ci siamo comunque. Quello che è certo, è che la Roma attende rilanci, dall’Inghilterra soprattutto.

24 Gennaio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo