Australian Open
4:32 pm, 24 Gennaio 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

I primi semifinalisti: Tsitsipas-Khachanov e Rybakina-Azarenka

Di: Redazione Metronews
condividi

Avanti con i primi semifinalisti. E le prime semifinaliste. Per la quarta volta in carriera Stefanos Tsitsipas si qualifica per la semifinale dell’Australian Open, prima prova stagionale del Grande Slam, in corso di svolgimento a Melbourne Park. Il greco, numero 4 del mondo e terza testa di serie, sconfigge il ceco Jiri Lehecka, numero 71 del ranking Atp, con il punteggio di 6-3, 7-6 (7-2), 6-4 in due ore e 19 minuti. Tsitsipas affronterà in semifinale il russo Karen Khachanov, numero 20 del mondo e 18 del seeding.

Semifinalisti: Tsitsipas contro Khachanov, forfait di Korda

Karen Khachanov si era qualificato come primo semifinalista: il russo aveva sfruttato il ritiro dello statunitense Sebastian Korda (per un problema al polso), numero 31 del ranking Atp e 29 del tabellone, quando era in vantaggio con il punteggio di 7-6 (7-5), 6-3, 3-0. L’altra semifinale sarà decisa dagli scontri SheltonPaul (tutto a stelle e strisce) e DjokovicRublev.

Elena Rybakina (Lapresse)

Donne, semifinale Rybakina-Azarenka

Quanto al tabellone femminile dell’Australian Open, la campionessa di Wimbledon Elena Rybakina vola in semifinale. La kazaka, numero 25 del mondo e 22 del seeding, sconfigge la lettone Jelena Osptapenko, numero 17 del ranking Wta e del tabellone, per 6-2, 6-4 in un’ora e 21 minuti. Rybakina affronterà la bielorussa Viktoria Azarenka, numero 24 del mondo e del seeding, che prevale sulla statunitense Jessica Pegula, numero 3 Wta e terza testa di serie, con il punteggio di 6-4, 6-1 in un’ora e 39 minuti. L’altra semifinale sarà decisa dagli scontri PliskovaLinette e SabalenkaVekic.

24 Gennaio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo