Misteri
2:22 pm, 24 Gennaio 23 calendario

Angela Celentano, test Dna su ragazza sudamericana chiesto dai genitori

Di: Redazione Metronews
condividi

E’ stato eseguito il prelievo del dna sulla ragazza sudamericana “che sospettiamo possa essere Angela Celentano”, la bambina scomparsa nel 1996 sul Monte Faito nel comune di Vico Equense (Napoli). Lo rende noto l’avvocato Luigi Ferrandino, legale dei genitori di Angela, Catello Celentano e Maria Staiano, che mai in questi anni si sono arresi di fronte alla possibilità di trovare la loro figlia scomparsa.

“Nei giorni scorsi – fa sapere l’avvocato Ferrandino – un collaboratore del mio studio, in un paese nordeuropeo, ha incontrato la ragazza sudamericana che sospettiamo possa essere Angela Celentano e ha provveduto al prelievo del materiale genetico e a spedirlo al mio studio di Napoli. Non appena ne sarò in possesso provvederò a inviarlo a uno dei laboratori di mia fiducia specializzati nell’individuazione di profili Dna. Conto, entro una decina di giorni, di poter procedere al confronto del profilo genetico della ragazza sudamericana con il profilo dei signori Celentano”.

Svolta per il caso di Angela Celentano

Il caso di Angela Celentano,  potrebbe quindi essere a una svolta.Il legale della famiglia ha infatti confermato che nei giorni scorsi è stato prelevato materiale genetico su una giovane argentina che potrebbe essere Angela. “Ci sono tanti elementi che ci fanno pensare che possa essere lei – spiega l’avvocato Luigi Ferrandino – ma non ci illudiamo e aspettiamo il riscontro scientifico”.

Angela Celentano scomparve nel nulla all’età di tre anni il 10 agosto del 1996 sul Monte Faito a Vico Equense, in provincia di Napoli. Era in gita con i genitori  e proprio lì la famiglia aveva organizzato un pic-nic con il gruppo degli evangelisti. Erano le 13 quando il padre, Catello Celentano, si accorse che la piccola non era più con loro. In 26 anni e mezzo di silenzio sono state tante le segnalazioni, quasi tutte anonime. Le ricerche portarono subito a battere ville e case della zona. Nove giorni più tardi, il 19 agosto a casa di Angela arrivò una telefonata: dall’altra parte della cornetta solo un pianto disperato di una bambina.

24 Gennaio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo