juventus
12:56 pm, 21 Gennaio 23 calendario

Allegri sui -15: “Non cambia nulla, puntiamo alla Champions”

Di: Redazione Metronews
Allegri sui -15
condividi

Allegri sui -15 punti di penalizzazione in classifica non fa una piega. «Domani è un partita importante, dobbiamo chiudere il girone di andata nel migliore dei modi. Dopo ieri dobbiamo ricompattarci tutti e lavorare col profilo basso pensando al campo».

Allegri sui -15 “stare compatti”

Così l’allenatore della Juventus, in conferenza stampa in vista della sfida contro l’Atalanta, in programma domani alle 20.45 all’Allianz Stadium e all’indomani della penalizzazione inflitta dalla Corte d’Appello federale. «Il -15? Non cambia nulla, dobbiamo fare dei punti. Loro sono in forma e stanno giocando bene. Dobbiamo affrontarla nel migliore dei modi per vincerla. Ci consentirebbe di agganciare il settimo posto, dobbiamo fare un passettino alla volta. Dobbiamo fare il meglio possibile». Quanto alla situazione di contorno «stamattina ho parlato con Scanavino e oggi alle 14.30 il presidente Ferrero e l’ad parleranno alla squadra. Poi dovremo allenarci e domani giocare con l’Atalanta, non possiamo fare altro – ha spiegato Massimiliano Allegri – quello di ieri è un dato di fatto. Tutte le situazioni devono essere trasformate in opportunità, dovremo fare il massimo e vedere dove saremo a fine campionato. C’è l’Europa League che potrebbe farci trovare in Champions, c’è la Coppa Italia e 60 punti a disposizione da poter fare in campionato. Cosa dirò alla squadra? Non ci sono tante parole da dire, io non amo molto parlare. La squadra sa cosa fare, per noi non è cambiato nulla. Primo obiettivo è chiudere a 25 punti, poi vedremo il girone di ritorno».

“Dobbiamo compattarci con i tifosi”

Parlando degli obiettivi immediati della Juve a questo punto, Allegri è netto: «Qui non si gioca mai con leggerezza, abbiamo sempre la pressione per vincere. Dobbiamo lavorare nel migliore dei modi e recuperare i giocatori. La prossima settimana dovrebbero rientrare Pogba e Vlahovic e domani avremo a disposizione Cuadrado. Prima della sentenza di ieri eravamo a un punto dal secondo posto con la possibilità di giocarci un posto in Champions e magari il campionato. La sentenza definitiva arriverà tra due mesi, dovremo farci trovare pronti e non dobbiamo avere dei rimpianti. Dobbiamo compattarci con i tifosi, domani dovrà essere una serata bella e speciale. Qualche mese fa c’è stato il ribaltone del cda, questo è un grosso imprevisto ma da queste situazione se ne deve uscire in maniera rafforzata e con impegno e determinazione». Senza perdere di vista l’obiettivo Champions: «Nei momenti di difficoltà bisogna essere bravi e uomini assumendosi le responsabilità per fare bene. Quando le cose vanno per il verso giusto è più facile. La classifica dice che siamo a -12 dal quarto posto e contro l’Atalanta sarà uno scontro diretto». Anche se, ammette, «per arrivarci dobbiamo fare qualcosa di straordinario».

21 Gennaio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo