Auto novità
3:06 pm, 19 Gennaio 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

Hyundai Kona svelati anche i nuovi interni

Di: Corrado Canali
condividi

Hyundai, la nuova Kona arrivata alla seconda generazione cambia passo aumentando sia le dimensioni che la spaziosità e offrendo tanta tecnologia a bordo.

Hyundai Kona, dimensioni e stili

Partendo dalle dimensioni, la Kona con motore termico e full hybrid è lunga 4,35 m, larga 1,83 m e alta 1,58 m e ha un passo di 2,66 m. Le dimensioni della nuova elettrica, invece, non sono state ancora comunicate, ma un’altezza ridotta e la carreggiata più ampia servirà all’aerodinamica. La nuova Kona è proposta in tre stili diversi. C’è quella tradizionale per la termica e la full hybrid, mentre l’elettrica EV si distingue per le luci a Led in stile pixel riprese dalle Ioniq e la più grintosa, la N Line, offrirà con paraurti, prese d’aria e inserti sportiveggianti. Quest’ultima si caratterizza per i cerchi in lega da 19 pollici dedicati, per la pedaliera in metallo e la leva del cambio con logo N.

La plancia trasformata fra design e tecnologia

La plancia, infine, è stata completamente trasformata sia dal punto di vista del design che della tecnologia. I due schermi da 12,3 pollici ciascuno consentono di visualizzare e gestire le principali funzioni, mentre il cambio è di tipo shift-by-wire e sistemato dietro al volante. Grazie a questa soluzione, è stato possibile ricavare un ulteriore spazio per i vani portaoggetti ricavati nel tunnel centrale della nuova Kona.

19 Gennaio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo