Serie A
7:44 pm, 18 Gennaio 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

Salernitana, Iervolino richiama Nicola

Di: Redazione Metronews
condividi

Clamorosa decisione del presidente Danilo Iervolino che dopo aver esonerato Davide Nicola, lo ha richiamato dopo due giorni sulla panchina della Salernitana.

Nicola: «Iervolino mi ha spiegato che voleva dare discontinuità»

Lo stesso allenatore ha raccontato il retroscena sulla decisione presa dal presidente con un messaggio sui social: «Vi racconto la verità. Nella giornata di ieri ho ricevuto una telefonata dal Presidente Iervolino che con i suoi modi, sempre amabili e gentili, mi ha spiegato le ragioni della sua decisione che ha preso con amarezza ma che doveva segnare la discontinuità dopo la bruttissima partita a Bergamo contro l’Atalanta. Ho fatto subito mea culpa, assumendomi tutte le responsabilità di una prestazione non adeguata e della conseguente pesante sconfitta. Perché credo in questa squadra così come negli uomini che la compongono, così come credo nella grande Società che ha alle spalle. Ho chiesto con tutte le mie forze al Presidente di rivedere il provvedimento di esonero, sapendo di toccare le corde di un animo umano che ha profonda sensibilità per capire e vuole fortemente costruire un calcio diverso. Perché amo Salerno e credo ciecamente in questo progetto».

Danilo Iervolino (Lapresse)

Il presidente: «Una decisione di cui andare fieri, Nicola voleva tornare»

«Ieri, è successa una cosa unica forse nel calcio, di cui andare fieri, non da vergognarsi. Davide Nicola e io ci siamo sentiti, per il tramite del direttore sportivo. Il mister gradiva parlarmi e mandarmi un messaggio di voler tornare, immediatamente, ad allenare. Non si tratta solo di storie di calcio, ma di storie di uomini che fanno cose importanti, come la salvezza l’anno scorso, che costruiscono progetti che stanno in piedi, che possono anche ammettere che una decisione può essere presa e ritirata». Il presidente della Salernitana, Danilo Iervolino, spiega così, nel corso di una conferenza stampa online, l’esonero molto breve dell’allenatore Davide Nicola, dopo l’8 a 2 rimediato a Bergamo contro l’Atalanta.

18 Gennaio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo