Firenze
2:23 pm, 18 Gennaio 23 calendario

Arrestato 26enne, spacciava cocaina in centro

Di: Redazione Metronews
condividi

FIRENZE Arrestato in via della Scala dalla polizia di Stato un marocchino di 26 anni per illecita detenzione di droga, cocaina nello specifico. La volante del Commissariato San Giovanni stava passando tra le vie del centro della città proprio per un servizio teso al contrasto della vendita e del consumo di sostante stupefacenti, quando ha notato il giovane in sella ad una bicicletta che, nonostante la pioggia battente, pedalava lentamente con fare guardingo.

Il giovane si è liberato della cocaina alla vista della polizia

Insospettiti, gli agenti hanno deciso di fermare il ragazzo che da subito si è mostrato insofferente alla presenza della Polizia, e che in tutti i modi ha cercato di evitare il controllo, accelerando il passo e cercando di liberarsi frettolosamente di un involucro che aveva addosso.

Trovate 10 dosi di droga e materiale per il confezionamento

La mossa però non è sfuggita agli occhi degli agenti, che hanno recuperato l’oggetto buttato via: si trattava di una confezione con 10 dosi di cocaina pronte per essere smerciate per le strade fiorentine.

Dopo ulteriori accertamenti, i poliziotti hanno trovato sia nel borsello che nel giubbotto dell’uomo materiale per il confezionamento di stupefacenti e una somma di denaro contante suddivisa in tutte banconote di piccolo taglio nonostante il 26enne risultasse disoccupato.

Arrestato, il giovane è stato condotto in Questura in attesa del rito in direttissima.

 

18 Gennaio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo