SUPERCOPPA
6:29 pm, 17 Gennaio 23 calendario

Pioli sorride, il Milan recupera Rebic e Kjaer

Di: Redazione Metronews
Pioli Milan
condividi

Pioli sorride, il Milan recupera Rebic e Kjaer. Il tecnico parmigiano, in Arabia Saudita (a quanto pare la nuova Mecca del calcio) ormai da qualche giorno, sta facendo un paziente lavoro psicologico sulla sua squadra. Infatti il Milan ha bisogno di una vittoria nella Supercoppa Italiana anche per riscattare il recente periodaccio. I pareggi consecutivi in campionato contro Roma e Lecce e l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano del Torino hanno rappresentato una autentica mannaia per l’umore dei rossoneri e c’è bisogno di ripartire. Una vittoria, da questo punto di vista, sarebbe un balsamo perfetto.Anche perché domani sera non sarà solo una finale, ma per lo più un derby.

Pioli sorride, il Milan recupera pezzi importanti

Pioli può sorridere perché ha recuperato due pedine molto importanti. Infatti, sia Simon Kjaer che Ante Rebic hanno svolto l’allenamento in gruppo oggi. Per il difensore danese c’erano in realtà pochi dubbi, dato che questo ha recuperato dal recente infortunio ormai da una settimana. E ha anche disputato qualche minuto buono nell’ultima di campionato contro il Lecce. Non così scontate le cose erano sul croato. Rebic è partito da indisponibile per Riad. Ma una volta in Arabia,  ha effettuato ogni allenamento. Così stato anche oggi.  E Pioli ha recepito il messaggio: il giocatore è convocabile e può giocare. Difficile, però, dal primo minuto, con Leao e Giroud pronti a partire da titolari.

Simon Kjaer invece dovrebbe essere titolare. A far pendere la bilancia dalla sua parte sicuramente l’esperienza e l’affidabilità. Il danese dovrebbe agire 1′ minuto al fianco di Fikayo Tomori, al posto di un Kalulu apparso un pò appannato nelle ultime uscite.

“Ce la vogliamo giocare”

«L’ultima settimana non è stata delle migliori – ha detto Stefano Pioli – ma domani è una partita a sé. Il derby fa storia a sé e il trofeo in palio aumenta il valore di questa partita». Secondo il tecnico rossonero «ci dobbiamo comportare bene, è una sfida importante. Giochiamo contro i nostri rivali, battuti nel campionato scorso e negli ultimi due derby. Sono state partite in cui abbiamo dovuto sopportare delle difficoltà e dovremo farlo anche domani. Il campionato domani non conta. Domani giocheremo con entusiasmo ed energia. Siamo qui con merito e ce la vogliamo giocare».

17 Gennaio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo