usa
3:40 pm, 13 Gennaio 23 calendario

Morta di infarto a 54 anni Lisa, l’unica figlia di Elvis Presley

Di: Redazione Metronews
condividi

Lisa Marie Presley, la figlia di Elvis Presley, è morta in seguito a un attacco cardiaco. Aveva appena 54 anni.

Lisa e la madre Priscilla

A darne l’annuncio la madre Priscilla: «È con il cuore pesante che devo condividere la devastante notizia che la mia bellissima figlia Lisa Marie ci ha lasciato. Era la donna più appassionata, forte e amorevole che abbia mai conosciuto».

L’annuncio della morte è arrivato poche ore dopo il ricovero d’urgenza in ospedale, avvenuto nella notte italiana. Fonti informate avevano riferito al sito Tmz che la donna era stata ricoverata in terapia intensiva in condizioni critiche e che le era stato applicato un pacemaker provvisorio dopo che aveva subito un arresto cardiaco. Era stata la domestica a trovarla priva di sensi nel suo letto e poi l’ex marito, Danny Keough che vive con lei. Era rientrato dopo aver accompagnato i loro figli a scuola e aveva chiamato l’ambulanza.

Questa settimana, la figlia della star del rock and roll è stata al gala dei Golden Globes con la madre, Priscilla Presley, che accompagnava l’attore Austin Butler, uno dei premiati della serata per l’interpetazione del re del rock and roll in Elvis, il film di Baz Luhrmann. Lisa Marie Presley era l’unica figlia dell’iconico cantante e madre di quattro figli, tra cui l’attrice e regista americana Riley Keough. La Presley, rimasta orfana del padre a 9 anni ha seguito le orme del padre e nel 2003 ha pubblicato il suo primo album, «To Whom it May Concern», a cui sono seguite altre due produzioni, ma non ha più pubblicato un nuovo album dal 2012. Fino al 2005 controllava la Elvis Presley Enterprises, poi ha venduto la maggior parte delle sue azioni a una società di private equity. Ha mantenuto però il controllo di Graceland, la proprietà di Memphis, Tennessee, dove il padre è stato trovato privo di sensi nell’agosto del 1977, prima di essere portato in ospedale dove è morto, come si legge nel certificato del medico legale, per un attacco di cuore.

Lisa Marie Presley ha avuto una vita difficile, segnata dall’abuso di droga e dal suicidio di uno dei suoi 4 figli. Oltre che con Danny Keough, da cui ha divorziato nel 1994, è stata sposata anche con Nicolas Cage, Michael Jackson e l’attore-cantautore Michael Lockwood. Era la madre dell’attrice Riley Keough, protagonista di «Mad Max: Fury Road».

13 Gennaio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA