Auto novità
4:21 pm, 12 Gennaio 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

La Suzuki Jimny a 5 porte arriverà in Europa

Di: Corrado Canali
condividi

Suzuki ha ufficializzato l’arrivo della Jimny 5 porte che sarà commercializzata inizialmente in India a partire dal mese di maggio e successivamente arriverà anche in Europa.

La nuova Suzuki Jimny è solo un po’ più lunga

Come anticipato da diversi mesi, la nuova Jimny è stata allungata e dotata delle porte posteriori, ma dalle prime immagini non si notano particolari modifiche all’aspetto complessivo e allo stile della vettura rispetto alla tre porte: in particolare, restano intatte le soluzioni vintage oltre che dallo stile quasi geometrico che hanno, tuttavia, conquistato tanti acquirenti fin dal lancio della nuova generazione che è datata 2018. Per la nuova variante, la Suzuki dichiara 3,98 metri di lunghezza, 340 mm in più rispetto alla 3 porte e 2,59 metri di passo.

La versione ibrida non è certa per l’Europa

Rispetto alle informazioni dei giorni scorsi non è ancora confermato se la cinque porte sarà disponibile in Europa col motore ibrido. Per l’India, infatti, la Jimny a 5 porte manterrà l’1.500 cc a benzina aspirato dell’attuale modello, ma sarebbe logico che almeno per l’Europa sia presa in considerazione la variante ibrida in modo da rientrare nelle normative di omologazione previste nei Paesi europei. In ogni caso la conferma che la versione a 5 porte sarà in vendita anche in Europa non è stata ancora confermata.

12 Gennaio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo