Concerti
3:46 pm, 12 Gennaio 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

Disney in Concert con la Hollywood Symphony Orchestra

Di: Redazione Metronews
Disney in Concert
condividi

Disney in Concert – A Magical concert: la grande musica dei più famosi cartoni animati Disney arriva per la prima volta al Teatro Arcimboldi di Milano (TAM) il 18 gennaio 2023 alle 21.

Da quando Topolino è apparso per la prima volta sul grande schermo, i Disney Studios hanno intrattenuto bambini e adulti di tutto il mondo con alcuni dei film più famosi mai prodotti, creando una serie di canzoni di successo come The Bare Necessities, Hakuna Matata, I Wanna Be Like You e A Spoonful Of Sugar. Insieme alle avventure del topo più famoso del mondo, il pubblico è stato allietato da adorabili personaggi dei cartoni animati, eroi ed eroine senza paura, tra cui Bambi, Dumbo e Snow White, la coraggiosa squadra di Toy Story e l’accattivante tata Mary Poppins.

Disney in Concert – A Magical concert

Si tratta di un concerto sinfonico con la Hollywood Symphony Orchestra che farà rivivere decenni di musica indimenticabile.

Tappa italiana del tour internazionale, l’appuntamento musicale conquisterà il pubblico del TAM Teatro Arcimboldi Milano con quei splendidi brani che ormai sono dei classici per tutte le famiglie come Aladdin, Pocahontas, Frozen, La Bella e La bestia e, naturalmente, il Re Leone. Sarà l’occasione perfetta per lasciarsi incantare e viaggiare su un tappeto magico nel meraviglioso mondo di Disney.

I concerti Disney in Concert (18 gennaio 2023) e Marvel in Concert (6 febbraio 2023) sono due delle tappe del tour internazionale che sta intraprendendo la Hollywood Symphony Orchestra in questi mesi di inizio 2023. 

Hollywood Symphony Orchestra

L’Hollywood Symphony Orchestra è una formazione speciale composta da musicisti qualificati per interpretare un repertorio dedicato al cinema. Con una lunga storia, l’orchestra ha costruito il suo prestigio internazionale attraverso un lavoro prolifico.

La formazione ha partecipato a importanti tournée, cicli e festival in diversi paesi europei, come Svizzera (Victoria Hall di Ginevra), Portogallo (Coliseu dos Recreios a Lisbona, Coliseu do Porto) Germania, Olanda, Francia, Italia, Grecia e anche in Spagna, dove si è esibita nelle sedi principali: Palau de la Música a Barcellona, Auditorio Nacional de Música a Madrid, Palacio Euskalduna a Bilbao, Auditorium di Palma de Mallorca, Palacio de la Ópera di A Coruña, Auditorio Mar de Vigo di Vigo, Auditorium Saragozza, Teatro Gayarre a Pamplona, Palacio de Congresos a Valencia,… Attraverso questi concerti, che di solito riempiono le sale, l’orchestra riesce a conquistare una vasta gamma di pubblico e portare la musica alle nuove generazioni.

Vanta musicisti di alto livello artistico e di formazione tecnica di prim’ordine, che hanno delineato e consolidato il loro peculiare sound, mentre sono in continua evoluzione artistica.

Dirige Andrei Ivanov

Attualmente Direttore Principale del Teatro Musicale Statale dell’Opera e del Balletto di Rostov, Andrei Ivanov è laureato in direzione di coro e direzione sinfonico-operistica presso l’Accademia Statale di Musica della Bielorussia. Dal 2008 al 2018 è stato direttore del Teatro Bolshoi della Bielorussia.

Il suo repertorio comprende La Traviata di Verdi, L’elisir d’amore di Donizetti, Cavalleria Rusticana di Mascagni, Gianni Schicchi e Turandot di Pucchini, Mozart e Salieri di Rimski-Korsakov, Cipollino di Khachaturian e Cantata del café di Bach. Ha anche diretto la produzione “Bach… Coffee… Jazz…” di Bach e Leonchick.

Nel 2011 si è diplomato al Mariinsky State Academic Theatre sotto la direzione di Valeri Guergiev. Dal 2015 al 2017 Ivanov ha diretto la Student Symphony Orchestra dell’Opera Studio dell’Accademia musicale bielorussa. È stato in tournée nelle migliori sedi in Spagna, Italia, Francia, Polonia, Estonia, Lettonia, Danimarca, Norvegia, Svezia, Kazakistan e Azerbaigian. Il repertorio di Ivanov comprende più di 70 spettacoli di opera e balletto e un vasto repertorio sinfonico.

12 Gennaio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo