Roma
6:22 pm, 12 Gennaio 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

Aveva investito due bambini e una donna: scarcerato il pirata

Di: Redazione Metronews
Scarcerato il pirata
condividi

È stato subito scarcerato il pirata della strada di 62 anni che ieri aveva investito due bambini di 7 e 11 anni in via Nomentana per poi travolgere dopo pochi metri una donna di 60 anni. L’uomo aveva anche picchiato un’agente della polizia locale intervenuta per bloccarlo.

Aveva investito due bambini e una donna: scarcerato il pirata

Questa mattina al processo per direttissima il giudice monocratico ha convalidato l’arresto ma ha deciso di non applicare nessuna misura restrittiva nei confronti del 62 enne Enrico M. Il processo riguardava i reati di omissione di soccorso e resistenza a pubblico ufficiale. Per le lesioni ai due bambini l’uomo se l’è cavata con una denuncia a piede libero.

L’imputato comparso questa mattina in aula, appariva visibilmente disorientato. Ha ammesso le sue responsabilità rievocando i fatti in maniera confusa: «C’erano i bambini e le mamme che urlavano. Ho visto la strada libera davanti a me e ho pensato di proseguire». L’uomo ha rievocato anche la colluttazione con l’agente della polizia locale. «Sì, è vero, l’ho picchiata. Non so perché l’ho fatto».

Ad assistere legalmente il 62enne c’era l’avvocato Chiara Porta Crozon, che chiederà una perizia psichiatrico per il suo assistito. La prossima udienza del processo è prevista per  il 5 giugno.

Al termine dell’udienza, poco prima della sua liberazione, il giudice monocratico ha ammonito l’imputato: «Non deve mettersi al volante di qualsiasi vettura. Mi raccomando, si sposti a piedi».

12 Gennaio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo