criminologia
7:53 pm, 11 Gennaio 23 calendario

Morto il criminologo Francesco Bruno, apripista sul Mostro di Firenze

Di: Redazione Metronews
Morto il criminologo
condividi

Morto il criminologo Francesco Bruno. Lo studioso di fama internazionale è deceduto questa mattina a Celico, in provincia di Cosenza.

Il criminologo e il Mostro di Firenze

Bruno, 75enne, si era occupato in passato per motivi professionali dei più importanti fatti di cronaca italiana, come il Mostro di Firenze – dove fu il primo a sostenere la pista esoterica – e vicende legate al terrorismo. È stato anche criminologo in alcuni importanti casi di cronaca nera calabrese. I funerali si svolgeranno a Celico. Bruno lascia la moglie Simonetta Costanzo, docente dell’università della Calabria e il figlio Alfredo. 

Il sindaco di Cosenza, Franz Caruso, ha espresso vicinanza alla famiglia del criminologo: «Il professore Francesco Bruno è stato vanto e orgoglio per Cosenza, la sua provincia e la Calabria intera e tutto questo ancor prima che la sua notorietà fosse notevolmente accresciuta dalle numerose trasmissioni televisive cui abitualmente veniva invitato e partecipava. Il fatto che oggi non sia più tra noi ci rattrista e ci priva di una grande figura nell’ambito degli studi di criminologia – ha aggiunto il sindaco – settore nel quale ha rappresentato una vera eccellenza e di profilo non solo nazionale».

11 Gennaio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA