Premi
1:14 pm, 11 Gennaio 23 calendario
3 minuti di lettura lettura

Golden Globes 2023 domina The Fabelmans

Di: Redazione Metronews
Golden Globes 2023
condividi

Dominano la scena ai Golden Globes 2023 “The Fabelmans” di Steven Spielberg e “Gli Spiriti dell’Isola” di Martin McDonagh, premiati rispettivamente come miglior film drammatico e migliore commedia e già dati per favoriti nella corsa agli Oscar. Spielberg si aggiudica anche il suo terzo Golden Globe per la migliore regia. Mentre come migliori attori sono stati premiati Cate Blanchett per “Tar” e Austin Butler per “Elvis”.

Golden Globes 2023

Alla serata di premiazione dei Golden Globes 2023 a Los Angeles è intervenuto in collegamento video il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, invitato dall’amico Sean Penn che ha assicurato che “non ci sarà una Terza Guerra Mondiale. Non è una trilogia”.

L’edizione di quest’anno dei Golden Globes avrebbe dovuto segnare una ripartenza dopo la “riforma” seguita alle accuse di essere un premio organizzato con ampio spazio alla influenzabilità dei verdetti e al razzismo. Ma se tanti divi sono tornati dal vivo nella cerimonia di Beverly Hills, tanti altri hanno proseguito il boicottaggio, tra questi anche la premiata Cate Blanchett. Mentee le piogge torrenziali in California hanno lasciato a casa qualcun altro, com Kevin Costner premiato per “Yellowstone“.

Tra i premiati, non è passatto inosservato il Premio alla carriera ad Eddie Murphy che ha dato tre consigli ai colleghi che intendono avere successo come comici: “pagare le tasse”, “farsi i fatti propri” e “tenere la moglie di Will Smith fuori dai commenti”, ha detto riferendosi a quanto accaduto l’anno scorso durante la Notte deli Oscar con l’attore premio Oscar per “King Richard – Una famiglia vincente”, che ha dato uno schiaffo al comico Chris Rock.

Tra i premi alle serie tv, l’Italia è presente in qualche modo con la seconda serie di “White Lotus”, tutta girata a Taormina e con la presenza nel cast di Sabrina Impacciatore. Nella categoria animazione premiato anche il “Pinocchio” di Guillermo Del Toro.

11 Gennaio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA