Firenze
1:30 pm, 11 Gennaio 23 calendario

Firenze, deviati autobus linee C3 e C4 per lavori

Di: Redazione Metronews
condividi

FIRENZE Da lunedì 16 gennaio chiuso il transito da Borgo San Iacopo e via Guicciardini, a causa dell’avvio di lavori sulla sede stradale e alla rete idrica nella zona dell’Oltrarno; le linee C3 e C4 subiranno una deviazione temporanea dei rispettivi percorsi.

I lavori prevedono la chiusura di Borgo San Iacopo, per circa 15 giorni, e la chiusura di via Guicciardini, fino alla riapertura della strada prevista per fine marzo.

Le modifiche delle linee C3 e C4

Il servizio di Autolinee Toscane, a seguito della comunicazione dei lavori da parte del Comune di Firenze e di intesa con la stessa Amministrazione, dovrà necessariamente variare, con la modifica temporanea del percorso delle linee C3 e C4, che solitamente transitano sulle strade interessate dai cantieri, fino alla conclusione dei lavori e la riapertura delle strade.

Le zone interessate dai lavori

Il primo intervento – la chiusura di Borgo San Iacopo – non consentirà alla linea C3 di servire il tratto compreso fra Lungarno Torrigiani e Lungarno Soderini, mentre la linea C4 non potrà più servire la zona dell’Oltrarno. Sarà quindi necessario utilizzare soluzioni alternative. Ad esempio, a causa della limitazione della linea C4, per raggiungere piazza del Carmine da piazza Ferrucci sarà possibile utilizzare la linea 13 o la stessa linea C4 fino alla zona centrale e successivamente la linea 11.

I percorsi cambiati e le relative opportunità di spostamento sono consultabili sul sito delle Autolinee Toscane

 

11 Gennaio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo