Supercoppa di Spagna
4:48 pm, 10 Gennaio 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

Ancelotti sfida Gattuso: «Che trionfi, poi abbiamo avuto problemi»

Di: Redazione Metronews
condividi

Ancelotti e Gattuso uno di fronte all’altro, da avversari. Un rapporto stretto, cementato dai trionfi con il Milan (foto Lapresse), poi però «abbiamo avuto dei problemi», rivela il tecnico campione d’Europa alla guida del Real Madrid.

Ancelotti e Gattuso avversari a Riad per la Supercoppa di Spagna

«Insieme a Gattuso abbiamo vissuto momenti molto belli, abbiamo vinto due Champions, sono stati anni e situazioni che ricorderò per sempre. Poi non sempre la relazione continua ad essere buona, abbiamo avuto dei problemi e non ne voglio parlare perché sono cose personali». L’allenatore del Real Madrid Carlo Ancelotti si esprime così in merito al suo rapporto con Gennaro Gattuso, tecnico del Valencia. Domani a Riad al King Fahd Stadium si troveranno di fronte da avversari in Real Madrid-Valencia, semifinale della Supercoppa di Spagna.

Contro il Valencia di Ringhio «sarà dura»

“Ringhio” ha preso qualcosa da lei come allenatore? «Dalle mie squadre sono usciti diversi allenatori, ora non li ricordo tutti ma penso a Seedorf, a Pirlo, a Gattuso, Nesta, Shevchenko e Inzaghi, che se me lo dimentico mi chiama sicuro -aggiunge Ancelotti in conferenza stampa-. Può essere che qualcosa abbiano appreso da me, poi ognuno ci mette del suo. Le squadre di Gattuso giocano in maniera intensa e hanno un’identità molto chiara. Domani col Valencia sarà dura: sono intensi nella pressione, dovremo maneggiare al meglio la palla e giocare meglio in difesa di quanto non abbiamo fatto col Villarreal, dobbiamo essere più compatti”.

10 Gennaio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA