Cinema
3:20 pm, 9 Gennaio 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

Le otto montagne film rivelazione al botteghino

Di: Redazione Metronews
Le otto montagne
condividi

Le otto montagne rapiscono e sorprendono anche il pubblico in sala. L’intensa storia di amicizia interpretata magistralmente da Alessandro Borghi e Luca Marinelli, tratta dall’omonimo romanzo di Paolo Cognetti e diretta da Felix van Groeningen e Charlotte Vandermeersch, vince la sfida come proposta alternativa nella programmazione cinematografica natalizia.

Le otto montagne con Borghi e Marinelli

Con oltre 500.000 spettatori Le otto montagne è il film rivelazione al box office delle feste. L’opera, tratta dal romanzo Premio Strega di Paolo Cognetti e diretta da Felix van Groeningen e Charlotte Vandermeersch, con protagonisti Luca Marinelli e Alessandro Borghi, conquista un posto sul podio della programmazione natalizia.

Nelle sale italiane dal 22 dicembre, alla sua terza settimana di programmazione, arriva ad oggi a un incasso di 3.727.000 euro e si attesta al terzo posto nella top ten dei film più visti durante le feste, dopo il blockbuster “Avatar” di James Cameron e la commedia di Aldo, Giovanni e Giacomo “Il grande giorno”.

Le otto montagne è prodotto da Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa per Wildside, società del gruppo Fremantle ed è una produzione Wildside, Rufus, Menuetto, Pyramide Productions, Vision Distribution in collaborazione con Sky. Il film ha vinto il Premio della Giuria al Festival di Cannes 2022.

9 Gennaio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo