Serie A
8:13 pm, 7 Gennaio 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

Paredes-Chiesa-Danilo, e la Juventus centra l’ottava vittoria

Di: Redazione Metronews
condividi

Una combinazione divina, nel finale di partita, tra Paredes, Chiesa e Danilo (che conclude in rete: foto Lapresse) permette alla Juventus di battere l’Udinese 1-0. Ottava vittoria di fila, senza subire gol, per la Vecchia Signora, che ora è seconda in classifica a -4 dal Napoli, in attesa che giochino i partenopei domani con la Samp.

L’Udinese si fa onore, la Juventus risponde con Rugani

Una serata magica per la Juventus, la serata del ricordo di Vialli. E’ un primo tempo molto equilibrato e giocato a viso aperto da entrambe le squadre quello che va in scena all’Allianz Stadium: i padroni di casa provano a fare la partita, ma gli ospiti sono ben messi in campo, concedono poco e provano a farsi vedere anche in avanti. La prima chance infatti è proprio per i friulani al 18′, con Walace che svetta sul secondo palo dopo un cross di Lovric, chiamando Szczesny alla respinta. Dall’altra parte, invece, una punizione di Di Maria pesca a centro area Rugani, il cui colpo di testa viene smanacciato da Silvestri.

Paredes e Chiesa (Lapresse)

Un’azione tra Paredes, Chiesa e Danilo: ottava vittoria di fila

Il portiere dell’Udinese è bravo anche al 38′ sul tentativo di Kean, imbeccato molto bene in verticale da Di Maria ma poco freddo sotto porta. L’ultimo squillo prima del riposo è ancora di Walace: stavolta il centrocampista ospite ci prova con un destro dalla distanza, impegnando Szczesny in due tempi. Nella ripresa la Juve prova ad aumentare i giri del proprio motore costruendo diverse buone occasioni, un paio con Kean che non riesce ad inquadrare lo specchio, un’altra con Kostic che viene chiuso da Silvestri dopo un tocco in verticale di Locatelli. Sembra non esser la serata giusta, offensivamente parlando, per gli uomini di Allegri, ma all’86′ una bella giocata del neo entrato Chiesa permette a Danilo di segnare a porta vuota l’1-0 decisivo, che lancia ancor di più i bianconeri nei piani più alti della classifica.

7 Gennaio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo