Addio Vialli
6:50 pm, 7 Gennaio 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

La Juventus di Vialli: il messaggio di Pessotto e gli inni dei tifosi

Di: Redazione Metronews
condividi

Prima del fischio d’inizio di Juventus-Udinese, secondo anticipo della 17 giornata di Serie A, il club bianconero ha voluto omaggiare Gianluca Vialli, ricordandolo con un pensiero attraverso le parole di Gianluca Pessotto, suo ex compagno in maglia juventina.

Vialli con la maglia della Juventus (Lapresse)

Il messaggio di Pessotto letto allo Stadium

Questo il toccante messaggio di Pessotto letto davanti a tutti lo stadio: «Ciao Luca, siamo sicuri che questa sera sei qui da qualche parte in mezzo a noi, siamo venuti qui in tanti per farti sapere che non ti dimenticheremo mai e non smetteremo mai di volerti bene, così come è stato dal primo giorno. Sei stato una guida in campo e fuori, compagno di spogliatoio, di vittorie, capitano e amico. Nessuno potrà scordare la tua ironia, il tuo carisma, la tua tenacia. Nessuno scorderà le emozioni che ci hai regalato con le giocate e con i gol, ci mancheranno i tuoi sorrisi. Qui allo stadio siamo tutti pronti ad abbracciarti come siamo stati sempre pronti ad esultare ad ogni tua prodezza. Ciao capitano fai buon viaggio, ti vogliamo bene».

Uno striscione allo Stadium (Lapresse)

I tifosi tra cori e striscioni per l’eroe della Champions ’96

Prima il minuto di silenzio, preceduto dalla commovente lettera aperta letta in campo da Gianluca Pessotto, suo ex compagno di squadra. Poi gli applausi e i cori ripetuti più volte durante i primi minuti del match di campionato con l’Udinese. I tifosi della Juventus presenti all’Allianz Stadium hanno voluto salutare così Gianluca Vialli, scomparso ieri all’età di 58 anni. Da “Luca Vialli segna per noi” a “Sarai sempre con noi, non ti lasceremo mai”, la curva bianconera ha ricordato il suo ex campione, capitano della Champions League vinta dalla Vecchia Signora nel 1996. In tribuna spiccano anche striscioni (“da sempre per sempre Gianluca Vialli”) e diverse maglie numero 9, quella indossata dall’attaccante ai tempi della sua avventura torinese.

Agnelli con Nedved (Lapresse)

L’ultima da presidente di Agnelli

Ma Juventus-Udinese è una partita speciale anche per un’altra ragione. A bordo campo, al riscaldamento della squadra, era presente Andrea Agnelli (con Pavel Nedved), alla sua ultima uscita allo Stadium da presidente prima che, questione di giorni, si insedino i nuovi vertici societari. Agnelli ha anche consegnato a Max Allegri il premio della Lega di “allenatore del mese” di novembre.

Agnelli e Allegri (Lapresse)
7 Gennaio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA