ronaldo
4:00 pm, 5 Gennaio 23 calendario

Pioggia a catinelle, salta l’esordio di Ronaldo a Riyadh

Di: Redazione Metronews
condividi

Ronaldo: per vederlo bisognerà aspettare.  E’ stata posticipata a domani la sfida dell’Al Nasr di Riyadh contro l’Al Tesee che dovrebbe segnare il debutto di Cristiano Ronaldo con la nuova squadra dell’Arabia Saudita. A causa delle forti piogge e delle condizioni meteorologiche che hanno influito sull’impianto elettrico dello stadio, il match (valido per il dodicesimo turno di campionato) è stato rinviato di 24 ore. Lo ha comunicato il club tre ore prima del fischio d’inizio, in un post sul proprio account Twitter.

Tifosi ansiosi di vedere Ronaldo

L’Al-Nasr aveva già venduto tutti i 28.000 biglietti disponibili per la partita al Marsool Park di Riyadh. Con i tifosi ansiosi di vedere giocare l’attaccante, che ha firmato un contratto miliardario diventando il calciatore più pagato di tutti i tempi.

Su di lui pende anche una squalifica

Resta però ancora in dubbio la presenza del campione portoghese. Sull’ex calciatore del Manchester United, come sottolinea la stampa inglese, pende ancora la squalifica di due giornate comminata dalla federcalcio inglese, per aver scaraventato a terra il telefonino di un tifoso dell’Everton in occasione della gara al Goodison park dello scorso aprile .

Tuttavia, il Daily Mail riferisce che c’è ancora una possibilità che i fans dell’Al-Nasr possano assistere domani al debutto del loro nuovo idolo. L’icona portoghese potrebbe infatti sfidare il divieto della FA.

A poche ore dalla partita di oggi, l’Al-Nassr non aveva ancora confermato se attenersi al divieto che è supportato dalle regole della Fifa secondo le quali una squalifica non ancora interamente scontata al momento del trasferimento deve essere eseguit dalla nuova federazione presso la quale il calciatore è stato tesserato in modo che la sanzione possa essere scontata a livello nazionale.

«Tante Critiche? Io sono felice di essere qui. Ho battuto record in tutti i campionati in cui sono stato – ha detto Ronaldo – e voglio batterli anche qui. Per me è normale battere record e questa è un’altra grande chance. Sono qui con spirito collettivo per rendere grande questo club« ».

5 Gennaio 2023 ( modificato il 6 Gennaio 2023 | 12:07 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo