HARRY
3:01 pm, 5 Gennaio 23 calendario

Harry, altre bordate su William: Buckingham Palace tace

Di: Redazione Metronews
condividi

Harry e William, il giallo di  Buckingham Palace continua. Il principe Harry, nel suo atteso libro di memorie intitolato “Spare” la cui pubblicazione è prevista per martedì, racconta di essere stato aggredito fisicamente dal fratello William nel 2019 a Kensington Palace, durante una furiosa discussione sul peggioramento dei loro rapporti.

Harry, siluro contro William: silenzio di Buckingham Palace

A riportarlo in esclusiva è il Guardian, che riferisce di aver ottenuto una copia del libro. Secondo le anticipazioni, durante il litigio William avrebbe definito la moglie di Harry, l’ex attrice Meghan Markle, “difficile”, “sgarbata” e “irritante”.

Harry racconta che William lo ha afferrato per il colletto e gli ha strappato la collana che indossava, poi lo ha fatto cadere. William si è poi scusato, si legge ancora nell’estratto del libro. Non sono le prime dichiarazioni di questo tipo da parte di quella che è ora divenuta la pecora nera della famiglia. Né Buckingham Palace, che rappresenta il re Carlo III, né l’ufficio di William a Kensington Palace, hanno finora commentato le affermazioni.

Il libro è l’ultima di una serie di rivelazioni e accuse pubbliche di Harry e Meghan a scuotere la famiglia reale britannica. Harry, 38 anni, e l’attrice statunitense Meghan Markle, si sono sposati al Castello di Windsor a maggio del 2019.

Harry e William durante i funerali della Regina Elisabetta

 Meno di un anno dopo la coppia ha lasciato gli incarichi reali e si è trasferita in California, motivando la scelta con quello che hanno descritto come un trattamento razzista riservato a Meghan da parte dei media e la mancanza di sostegno da parte del Palazzo.

Da allora hanno presentato la loro versione della storia in un’intervista con Oprah Winfrey e in un documentario di Netflix in 6 parti pubblicato il mese scorso.

Un documentario che raccontava il rapporto conflittuale della coppia con i media britannici e l’allontanamento dalla famiglia reale. Nella serie, Harry ha affermato che William gli ha urlato contro durante una riunione di famiglia.

E Harry ha anche accusato i funzionari di palazzo di aver mentito per proteggere il fratello maggiore, ora erede al trono. Meghan ha riferito di avere pensato al suicidio. In alcuni stralci di interviste registrate per promuovere il suo libro e che saranno trasmesse domenica, Harry ha detto che la casa reale ha dipinto lui e Meghan come “cattivi” e “non ha mostrato alcuna volontà di riconciliarsi”. Il Palazzo si è rifiutato di commentare le accuse.

 

 

5 Gennaio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo