Serie A
5:48 pm, 4 Gennaio 23 calendario
3 minuti di lettura lettura

Spezia Atalanta 2-2, i bergamaschi agguantano il pari al fotofinish

Di: Redazione Metronews
Spezia Atalanta
condividi

L’Atalanta salva la pelle al fotofinish in casa dello Spezia, tornando a casa con un quasi insperato pari per 2-2. Ci pensa Pasalic al 92′ a regalare un punto ai bergamaschi, dopo che Hojlund era riuscito a dimezzare lo svantaggio in seguito alle reti nel primo tempo di Gyasi e Nzola.

Spezia Atalanta 2-2, i bergamaschi agguantano il pari al fotofinish

Tanto amaro in bocca per la squadra di Gotti che sale a 14 punti in classifica, mentre gli uomini di Gasperini mettono fine alla striscia di tre ko consecutivi, staccando momentaneamente di un punto la Roma, impegnata oggi con il Bologna.

I liguri partono all’arrembaggio

L’avvio di gara è tutto a favore dei bianconeri, che all’8′ passano subito in vantaggio grazie al tocco sotto porta di Gyasi su assist dalla destra di Nzola. Colpiti a freddo, i bergamaschi provano a rispondere al 23′ con un colpo di testa di Zapata, respinto in corner da Zovko (entrato al posto dell’infortunato Zoet dopo un contrasto con lo stesso Zapata, costretto anche lui ad uscire successivamente).

Superata da poco la mezz’ora lo Spezia colpisce di nuovo: Bourabia vince un contrasto nella zona mediana del campo e lancia sul filo del fuorigioco Nzola, che solo davanti a Sportiello non può fallire il 2-0. Situazione che si ripete molto simile a ridosso dell’intervallo, ma stavolta è provvidenziale un recupero in extremis di Palomino a negare la possibile doppietta all’attaccante bianconero. Nella ripresa, al 60′, arriverebbe il tris dello Spezia ad opera di Ampadu, ma il gol del gallese viene annullato per una precedente posizione di fuorigioco di Gyasi.

La rimonta atalantina

Ampadu non si scoraggia e ci riprova una dozzina di minuti più tardi mettendo di pochissimo alto sulla traversa, ma al 77′ è invece l’Atalanta a colpire con Hojlund che insacca il 2-1 che riapre il discorso. La Dea ci crede e proprio in extremis, al 92′, trova il quasi insperato pareggio con Pasalic, che sotto porta tocca quel tanto che basta per firmare il 2-2 su assist di Koopmeiners.

4 Gennaio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo