serie a
10:50 pm, 4 Gennaio 23 calendario

Inter Napoli 1-0: Dzeko ferma la capolista, tallonata dalle milanesi

Di: Redazione Metronews
Inter Napoli
condividi

L’Inter batte in casa il Napoli di misura. Il gol dell’1-0 porta la firma di Dzeko, che ferma la capolista, tallonata dalle milanesi. È la prima sconfitta per i partenopei in questo campionato.

Inter Napoli 1-0: Dzeko ferma la capolista, tallonata dalle milanesi

È l’Inter a fermare la corsa del Napoli in un San Siro pieno di sostenitori nerazzurri. Il risultato finale di 1-0, porta la firma di Dzeko, ed è la prima sconfitta in campionato per i ragazzi di Spalletti, comunque primi in classifica.

Partenza aggressiva per i nerazzurri

Primo tempo concluso sul nulla di fatto ma con i padroni di casa partiti aggressivamente; pian piano la capolista riprende l’iniziativa. Le occasioni sono però a vantaggio dell’Inter, prima con Darmian al 25′ e poi con Lukaku al 40′, tentativi inframezzati da quello di Piotr Zielinski al 30′: tutti tiri fuori di poco.

A sbloccare la partita è Dzeko al 56′ con una gran testata sul cross teso da sinistra di Dimarco, Mertens non può nulla. Proprio Dimarco, insieme a un non decisivo Lukaku, escono al 64′ in favore di Gosens e Lautaro, mentre Spalletti manda in campo Raspadori e Lozano al posto di Zielinski e Politano.

Dzeko fuori per crampi

Al 75′ esce anche Dzeko, preso da crampi, ed entra Correa, poi tocca alla difesa con Dumfries che sostituisce Darmian, estremamente efficace contro il fuoriclasse Kvaratskhelia reso innocuo per tutta la sua partita, sostituito infatti da Elmas. Spalletti manda in campo anche Anguissa e inserisce Ndombelé. Senza esito una punizione assegnata agli ospiti all’80′ dopo un fallo di Correa, il Napoli prova a recuperare spunto ma la difesa dell’Inter non fa una piega, e arriva l’ultimo cambio nerazzurro, Mkhitaryan esce in favore di Gagliardini. All’89′ Raspadori lascia partire un gran destro ed è Onana a salvare il risultato faticosamente ottenuto dall’Inter. Quattro i minuti di recupero ma il risultato non cambia.

 

4 Gennaio 2023 ( modificato il 6 Gennaio 2023 | 12:06 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo