Serie A
9:14 pm, 4 Gennaio 23 calendario
3 minuti di lettura lettura

Fiorentina Monza 1-1, tante occasioni sprecate per i viola

Di: Redazione Metronews
Fiorentina Monza
condividi

Fiorentina e Monza impattano e iniziano il proprio 2023 con un pareggio per 1-1. Al Franchi apre il gol di Cabral, raggiunto nella ripresa da Carlos Augusto: la squadra di Italiano si mangia le mani per le tante occasioni non sfruttate e sprecate per  i viola, e si prende un punto che fa salire la Fiorentina a 20 punti in classifica, mentre gli uomini di Palladino si portano a quota 17 poco più sotto.

Fiorentina Monza 1-1, tante occasioni sprecate per i viola

I viola partono in proiezione offensiva e al 13′ sfiorano per primi il vantaggio direttamente con un corner di Biraghi, che disegna una traiettoria quasi beffarda per Di Gregorio salvato dal legno. Vantaggio fiorentino rimandato giusto di una manciata di minuti: è il 19′ quando Martinez Quarta lancia in profondità Cabral, che scappa in velocità e lascia partire un destro potentissimo sotto la traversa che vale l’1-0.

Orgoglio brianzolo

I brianzoli non ci stanno e a ridosso della mezz’ora provano a reagire sfiorando di un nulla il pareggio con Colpani. Il giocatore del Monza si avventa in spaccata sul cross basso di Mota mettendo alto di un soffio. A ridosso dell’intervallo ci prova anche Ciurria, ma viene respinto dalla difesa. Segue rapido un ribaltamento di fronte, dove Duncan spreca una buona chance calciando alle stelle.

Nella ripresa il Monza inizia a guadagnare metri e al 61′ ristabilisce l’equilibrio grazie al destro al volo di Carlos Augusto, che sfrutta nel migliore dei modi un bel cross da destra di Ciurria e non lascia scampo a Terracciano.

Il match rischia di cambiare completamente volto al 75′, quando Petagna fallisce una clamorosa occasione per il raddoppio ospite, calciando alle stelle da pochi passi dopo una respinta del portiere viola su Mota. Dall’altra parte invece Martinez Quarta ha un’altra ottima occasione di testa su cross di Biraghi, ma Di Gregorio è provvidenziale nel respingere e salvare i suoi.

4 Gennaio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo