Brasile
1:54 pm, 4 Gennaio 23 calendario

Brasile, imprenditore italiano ucciso da poliziotto in pensione

Di: Redazione Metronews
condividi

BRASILE Un imprenditore di 50 anni di Casale Monferrato, Fabio Campagnola, è stato ucciso, a colpi di pistola, a Praia de Frances nella località turistica di Marechal Deodoro in Alagoas, dove si era da tempo trasferito e dove possedeva dal 2013 una gelateria, “Il Meneghino”, con un socio. Campagnola era anche socio di un bar nel quartiere di Ponta Verde, a Maceiò, la capitale dello stesso stato.

La dinamica dell’assassinio dell’imprenditore

Secondo quanto riportato dai media brasiliani, il delitto sarebbe stato commesso da un ufficiale di polizia militare in pensione che ha litigato con l’imprenditore davanti alla sua gelateria. La moglie del militare è stata arrestata perché, secondo fonti di Polizia riprese dalla tv brasiliana, avrebbe incoraggiato il marito a commettere il delitto ed è stato ritenuto complice dell’omicidio.

Inutili i tentativi dei sanitari accorsi sul posto di rianimare il monferrino, ferito a morte.

Lo sgomento assale Casale Monferrato

La vicenda sta suscitando molta sensazione a Casale Monferrato, città di cui Campagnola è originario e dove aveva vissuto in via Bligny, nella frazione di Popolo. Secondo Rede Globo, la più importante televisione brasiliana, Campagnola è padre di un bambino di 7 anni, frutto di una relazione con una donna di Alagoas, mentre in Italia ha la madre, la sorella e il fratello.

Campagnola era molto noto anche per i suoi lusinghieri trascorsi da calciatore dilettante. Era stato un prolifico attaccante di diverse squadre nell’alessandrino e anche della Lomellina.

 

4 Gennaio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo