Ucraina, attacchi su Kiev nella notte
Attacchi russi con missili e 40 droni in Ucraina durante la notte, mentre viene reso noto il bilancio dell’attacco di Makiiva: 400 soldati russi uccisi, dice Kiev. Il sindaco di Kiev Vitali Klitschko ha comunicato che stanotte 40 droni esplosivi “si sono diretti verso Kiev” durante la notte, secondo le forze di difesa aerea, e sono stati tutti distrutti.
Una infrastruttura della capitale è stata danneggiata e si è verificata un’esplosione in un distretto della città. Non è stato immediatamente chiaro se ciò fosse causato da droni o altre munizioni. Sette droni sono poi stati abbattuti nella regione meridionale di Mykolaiv, secondo il governatore Vitali Kim, e altri tre sono stati abbattuti nella regione sud-orientale di Dnipropetrovsk, ha detto il governatore Valentyn Reznichenko.
Attacchi a Makiivka, 400 soldati russi uccisi
Sono circa 400 i soldati russi uccisi nell’attacco ucraino avvenuto la notte di Capodanno contro la struttura militare di Makiivka, nella regione di Donetsk, mentre altri circa 300 sono rimasti feriti. Lo riporta su Telegram, citato da Unian, il Dipartimento delle comunicazioni strategiche delle forze armate ucraine, secondo cui l’attacco è stato effettuato contro l’edificio della scuola tecnica professionale usata come base per i soldati mobilitati. L’attacco è stato sferrato a mezzanotte, viene riferito, mentre i soldati erano a tavola per Capodanno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA