Harry
4:23 pm, 2 Gennaio 23 calendario
5 minuti di lettura lettura

Harry: “Vorrei riavere mio padre e mio fratello indietro”

Di: Redazione Metronews
condividi

“Vorrei riavere mio padre e mio fratello indietro”. Lo ha affermato il principe Harry nelle interviste con Tom Bradby di Itv e con l’emittente televisivo statunitense Cbs. Lo riporta la Bbc. Girata in California, dove vivono i Sussex, l’intervista di Itv vedrà anche Harry fare riferimento alla “fuga e alla semina” di storie, prima di aggiungere: “Voglio una famiglia, non un’istituzione”.

Il giornalista di Cbs News, Anderson Cooper, parlando con la Bbc, ha descritto l’intervista come “esplosiva”, in cui il principe Harry afferma di essere stato “tradito” con “briefing, fughe di notizie e storie contro di me e mia moglie”. Entrambe le interviste andranno in onda l’8 gennaio, due giorni prima dell’uscita dell’autobiografia del principe “Spare”. Nel libro ci si aspetta che Harry approfondisca il suo rapporto con il fratello William. L’editore Penguin Random House definisce l’autobiografia, in libreria dal 10 gennaio, “una pubblicazione storica piena di intuizioni, rivelazioni, autoesame e saggezza conquistata a fatica sull’eterno potere dell’amore sul dolore”.

“Il silenzio è tradimento”

“Il silenzio è tradimento”. Il principe Harry accusa così la famiglia reale britannica di non averlo difeso, in un’anticipazione della sua intervista che verrà mandata in onda domenica sull’emittente americana Cbs, in vista della pubblicazione della sua autobiografia il 10 gennaio.
Ogni volta che ho tentato di risolvere le cose “privatamente”, vi sono poi stati “briefing, indiscrezioni e disseminazioni di storie contro di me e mia moglie”, afferma il duca di Sussex.
“Il motto di famiglia è “never complain, never explain”(mai lamentarsi, mai spiegare), ma è solo un motto”, ha affermato il duca di Sussex, secondo il quale è Buckingham Palace che imbecca i giornalisti sulle storie da scrivere. “Così – accusa – quando ci viene detto per sei anni: non possiamo fare un commento per proteggervi, ma poi lo fanno per altri membri della famiglia, si arriva ad un punto in cui il silenzio è tradimento”.

2 Gennaio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo