CALCIOMERCATO
8:21 am, 31 Dicembre 22 calendario

Ronaldo all’Al Nassr: per lui un miliardo di euro fino al 2030

Di: Redazione Metronews
condividi

Ronaldo sarà un giocatore dell’Al Nassr. Alla fine gli arabi l’hanno spuntata. Dopo le anticipazioni di Cbs Sports, che erano state subito riprese dal sito arabo “Al Arabiya”, ieri sera è arrivato l’annuncio ufficiale del club saudita di Riyadh.

Ronaldo all’Al Nassr per una cifra folle

Ronaldo ha accettato le “lusinghe” (se così possiamo chiamare un ingaggio lastricato d’oro) ed ha apposto la firma su un contratto  fino al 2025 con ingaggio da 200 milioni di euro a stagione per due anni e mezzo. Questo solo per la parte legata al campo. Successivamente il portoghese vestirà anche un ruolo chiave di ambasciatore per l’assegnazione del Mondiale 2030 ai sauditi: e per il disturbo riceverà altri 500 milioni di euro che porteranno quindi il suo “stipendio” per i prossimi 7 anni all’incredibile cifra di un miliardo di euro.

Una offerta decisamente irrinunciabile quindi, che fa tabula rasa delle polemiche sul finire una carriera straordinaria provando a vincere un’altra Champions League o comunque in qualche blasonato club europeo. Cosa che del resto CR7 aveva pur provato a fare, a Manchester, ma poi le cose sono andate come sono andate. 

Vincono i soldi insomma, e come avrebbe potuto andare diversamente di fronte ad una cifra così. CR7 sarà lo sportivo più pagato del pianeta (nessun campione, dal basket alla Formula 1, si avvicina nemmeno lontanamente al suo attuale compenso) e da questa mattina si aggregherà al club saudita allenato da Rudi Garcia, ex tecnico della Roma e dove giocano anche il nazionale camerunese Vincent Aboubakar e il portiere David Ospina, ex Napoli. 

Intanto i tifosi della squadra saudita stanno prendendo d’assalto i negozi ufficiali del club per far stampare la divisa gialloblù con il numero 7 e il nome dell’asso portoghese.

I record (per quel che servono)

Fino a oggi, nella sua gloriosa carriera, il lusitano ha messo a segno 819 reti complessive tra il Portogallo (118, record mondiale di marcature per un giocatore con la sua Nazionale) e i club con i quali ha giocato. In questa seconda tranche di marcature, CR7 ha esultato già 701 volte, di cui 498 in campionati nazionali. Proprio in questo ultimo ambito potrà continuare a far crescere il numero, aggiungendo nuovi tasselli dopo i 311 gol in Liga con il Real Madrid, i 103 in Premier League al Manchester United, gli 81 in Serie A indossando la maglia della Juventus e i 3 nella Liga Portugal ai tempi dei suoi esordi con lo Sporting. 

31 Dicembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo