Milano
2:47 pm, 29 Dicembre 22 calendario

Tutti rintracciati i sette evasi dal Beccaria nella notte di Natale

Di: Redazione Metronews
condividi

Erano insieme in un appartamento di un conoscente in provincia di Monza Brianza gli ultimi due dei sette evasi ancora in fuga dopo l’evasione il giorno di Natale dal carcere minorile Cesare Beccaria di Milano. A trovare il 18enne e il 17enne, compagni di cella nell’istituto di via dei Calchi Taeggi, sono stati gli agenti del nucleo investigativo regionale della Polizia Penitenziaria.

Uno degli evasi rientrato spontaneamente mercoledì

Mercoledì sera uno degli evasi si era  presentato in Questura,  in via Fatebenefratelli spontaneamente. Si tratta di un diciannove italiano, nato a Pavia. Il giovane è stato convinto dai genitori con cui da ieri si erano messi in contatto gli agenti del nucleo investigativo regionale lombardo della Polizia penitenziaria. Il diciannovenne è stato preso in consegna dalla Squadra mobile che lo ha arrestato per evasione. Il giovane comparirà poi in accordo con il pm di turno in tribunale per la convalida nel giudizio per direttissima.

Le richieste della polizia penitenziaria

Sulla vicenda è intervenuto Gennarino De Fazio, Segretario Generale della UILPA Polizia Penitenziaria: «Al Ministro della Giustizia, Carlo Nordio, diciamo che non servono tavoli, ma che necessitano soluzioni concrete. Riforme, organizzazione, organici, equipaggiamenti, strutture e infrastrutture. Il Guardasigilli ci convochi, noi siamo pronti a fare la nostra parte con idee e proposte concrete fondate sulla conoscenza di chi opera da sempre nella prima linea delle trincee penitenziarie»

29 Dicembre 2022 ( modificato il 31 Dicembre 2022 | 11:26 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo