Milano
12:12 pm, 27 Dicembre 22 calendario

Stritolato da una pressa, morto a Bollate operaio di 55 anni. 900 nel 2022

Di: Redazione Metronews
condividi

Incidente mortale sul lavoro questa mattina nel Milanese dove i vigili del fuoco del comando di Milano sono intervenuti intorno alle 7.57 presso la ditta Riam di Bollate in via San Nicola 45 per un incidente sul lavoro. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, personale della polizia locale e del 118. La Riam è un’azienda che si occupa della bonifica, della demolizione e del recupero dei veicoli fuori uso, nonché di altri materiali a matrice metallica ancora valorizzabili
La vittima è un uomo di 52 anni, di origine egiziana , padre di 3 figli e lavorava  da 10 anni presso l’azienda di Bollate Riam che si occupa di demolizione di veicoli. L’uomo, per cause ancora da indagare, sarebbe caduto in una pressa per demolite le auto. Non si ferma la conta degli infortuni mortali in Lombardia.

Dai rider investiti agli studenti in alternanza scuola-lavoro passando per gli stranieri senza documenti e gli operai edili in età ormai da pensione. Non si è arrestata nel 2022 la strage delle morti bianche: 909 incidenti mortali sul lavoro, secondo i dati dell’Inail aggiornati ai primi 10 mesi del 2022, attendendo il ‘consuntivò di fine anno per tracciare il bilancio definitivo. Quasi tre vittime al giorno. Il primo un agricoltore di Campobasso travolto da un trattore a gennaio.

27 Dicembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo