Roma
7:16 pm, 24 Dicembre 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Punta con una siringa in centro: rintracciato l’uomo del video

Di: Redazione Metronews
Punta con una siringa in centro
condividi

I carabinieri hanno rintracciato l’uomo che la donna punta con una siringa in pieno centro martedì scorso aveva inseguito e immortalato in un video.

Punta con la siringa in centro: rintracciato l’uomo del video

Ha 42 anni, è romano, e ha precedenti contro la persona. Mario D.P. È l’uomo ripreso nel video dalla donna che ha denunciato di essere stata punta con una siringa nel pomeriggio di martedì scorso in via Brunetti, nei pressi di via del Corso, mentre stava legando la bicicletta a un palo. A individuarlo sono stati i Carabinieri della Stazione di Roma Parioli che, coordinati dal Comando Provinciale dell’Arma, indagavano dopo la denuncia presentata dalla vittima.

I militari hanno rintracciato l’uomo proprio ai Parioli, mentre vagava in strada. Gli investigatori hanno rintracciato il presunto responsabile dopo aver battuto il territorio aver visionato a lungo i filmati della videosorveglianza di alcuni esercizi commerciali del centro. Fondamentale è stata la collaborazione dei commercianti del Tridente. L’uomo è stato condotto in caserma, la sua posizione è al vaglio ma non si esclude che venga denunciato. La vittima non ha riportato giorni di prognosi.

La donna che ha raccontato la sua vicenda stava lasciando Roma per passare qualche giorno di vacanza con la famiglia in occasione del Natale. I militari sono riusciti ad avvisarla e a chiederle di effettuare il riconoscimento in caserma. La quarantenne, di professione attrice, non ha avuto alcun dubbio.

Gli investigatori ora vogliono capire se il presunto responsabile abbia commesso un gesto estemporaneo o se abbia già punto altre persone. In quest’ultimo caso anche Roma si aggiungerebbe alle grandi città europee che hanno avuto a che fare con il “needle spiking”. È quel fenomeno che comprende le aggressioni, specialmente contro le donne, con aghi di siringa infetti o intrisi di sonnifero o stupefacenti, e che ha come luoghi privilegiati discoteche o locali notturni.

 

24 Dicembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo