Vaccini
1:34 pm, 24 Dicembre 22 calendario

Finte vaccinazioni per il Green pass, indagate Madame e Giorgi

Di: Redazione Metronews
condividi

Per le finte vaccinazioni anti Covid, necessarie all’epoca per ottenere il Green Pass, ora sono indagate anche la cantante Madame e la tennista Camila Giorgi.

I loro nomi sono entrati nell’inchiesta curata dalla Procura di Vicenza che già lo scorso febbraio aveva portato all’arresto dei medici Daniela Grillone Tecioiu (poi scarcerata) ed Erich Volker Goepel (con arresto annullato dal Riesame) oltre al compagno della dottoressa, Andrea Giacoppo. L’indagine ipotizzava a vario titolo i reati di corruzione per atti contrari ai doveri d’ufficio, falsità ideologica commessa dal pubblico ufficiale in atti pubblici e peculato. L’inchiesta però negli ultimi mesi sembra essersi estesa, con la verifica dei nominativi dei pazienti che erano in cura presso i medici arrestati.

Finte vaccinazioni per il Green pass

Così è spuntato quello della cantante 20enne Madame, nome d’arte di Francesca Calearo, paziente di Grillone e di Camilla Giorgi, che è nata e vive a Macerata, e per la quale non sarebbero ancora stati chiariti i legami con la provincia di Vicenza. Gli inquirenti ipotizzano che le due si sarebbero procurate il Green Pass quando era indispensabile per gli spostamenti e lo svolgimento di diverse attività professionali in Italia e all’estero. Per entrambe si ipotizza il reato di falso ideologico. L’indagine era partita dopo le segnalazioni dell’Usl 8 di Vicenza ed era nata dai sospetti dei funzionari per l’abnorme numero di vaccini che erano stati richiesti dallo studio medico della dottoressa Grillone Tecioiu. Vaccinazioni che sarebbero risultate anche nello studio del collega Goepel. Per quest’ultimo però il tribunale del Riesame ha annullato l’arresto ritenendo inconsistente il pericolo di possibile reiterazione del reato. È stata poi scarcerata e reintegrata anche la dottoressa Daniela Grillone Tecioiu, che gli inquirenti continuano a tenere al centro dell’indagine.

24 Dicembre 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA